Innoscience Technology apre due nuove sedi in Eu e negli Usa

La multinazionale cinese punta a diffondere a livello globale la tecnologia Gan (nitruro di gallio su silicio)

Innoscience Technology, azienda cinese produttrice di dispositivi integrati e specializzata in soluzioni di alimentazione a basso costo e ad alte prestazioni su nitruro di gallio su silicio, è pronta a supportare la sua clientela anche nel Vecchio Continente e negli Stati Uniti. Verranno aggiunte presto due nuove infrastrutture di supporto alla progettazione e alle vendite: la prima a Santa Clara, in California, la seconda a Leuven, in Belgio.

L’azienda dispone di due fabbriche di wafer, tra cui il più grande sito al mondo dedicato alla produzione di wafer al Gan-on-Si da 8 pollici, con le apparecchiature più recenti e avanzate in grado di garantire un’elevata produttività. Attualmente l’azienda vanta una capacità produttiva di 10.000 wafer da 8 pollici al mese che aumenteranno fino a 14.000 wafer da 8 pollici al mese entro la fine dell’anno e fino a 70.000 wafer da 8 pollici al mese entro il 2025. L’azienda dispone di un ampio portafoglio di dispositivi con tensioni nominali da 30v a 650v e ha consegnato oltre 35 milioni di componenti per l’utilizzo in applicazioni che includono caricatori/adattatori Usb Pd, data center, telefoni cellulari e driver Led.







Innoscience produce Fet GaN ad arricchimento ad alte prestazioni e normalmente spenti. Grazie all’introduzione di uno strato di miglioramento della resistenza agli stress, l’azienda ha ridotto significativamente l’Rds(on) senza influire su altri parametri, come la tensione di soglia e la dissipazione. Sia il processo epitassiale che la lavorazione del dispositivo sono stati ottimizzati per ottenere livelli elevati di riproducibilità e di resa. I componenti hanno superato i test di qualità e di affidabilità con risultati superiori rispetto agli standard Jedec.

Denis Marcon, direttore generale presso Innoscience Europe, ha commentato: «I tempi sono maturi per il Gan e Innoscience è pronta a rifornire il mondo. Per una data funzione, sorpasseremo chiunque sul prezzo dei dispositivie la nostra enorme capacità produttiva garantisce ai clienti la certezza della sicurezza dell’approvvigionamento, che spesso è al primo posto fra le preoccupazioni data l’attuale carenza di chip. Non vediamo l’ora di lavorare con qualsiasi azienda per diffondere la tecnologia Gan nell’industria elettronica a livello globale».

Yi Sun, direttore generale di Innoscience Usa, ha spiegato: «Questo è un momento straordinario per i nostri clienti, che possono trarre vantaggio dall’esclusiva scheda demo applicativa di Innoscience. Ciò ci consentirà di supportare al meglio i nostri clienti negli Stati Uniti e in particolare nella Silicon Valley».

Si prevede che entrambi gli uffici di Innoscience si espanderanno rapidamente nei prossimi mesi e anni, allo scopo di supportare strategicamente il fiorente mercato europeo e statunitense delle soluzioni di alimentazione al nitruro di gallio su silicio (Gan-on-Si).














Articolo precedenteCon Frontline Teamviewer si conferma leader (in Europa) per l’Ar nel mondo entreprise
Articolo successivoGruppo Lutech completa la fusione di Disc






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui