Gruppo Lutech completa la fusione di Disc

L'azienda è stata acquisita nel 2019 per ampliare le competenze del Gruppo sulle soluzioni IT destinate al settore Finance&Insurance

Tullio Pirovano, ceo del Gruppo Lutech

Gruppo Lutech ha completato la fusione di Disc, realtà acquisita nel 2019 con l’obiettivo di espandere le competenze di progettazione e integrazione dei sistemi IT – in particolare nel Private Cloud & nell’Outsourcing – e di estendere l’offerta del Gruppo nei servizi e nelle soluzioni applicative per il mercato Finance&Insurance. Con il completamento della fusione, Gruppo Lutech può offrire un portfolio più ampio, avere più capacità operativa e un ventaglio maggiore di soluzioni progettuali e di referenze da mettere a disposizione delle esigenze di business delle aziende clienti.

Disc è un system integrator di Bergamo attivo da oltre 30 anni con competenze che ricoprono aree come lo sviluppo software custom, i progetti sistemistici, la consulenza/implementazione di piattaforme gestionali per specifici mercati e la manutenzione applicativa. Disc si avvale di un centinaio di risorse qualificate, fornendo supporto continuativo a più di cento clienti di medie e grandi dimensioni. Nel mondo finanziario, in particolare, Disc ha un portafoglio di clienti di elevato rilievo a cui fornisce servizi di outsourcing dei sistemi a 360 gradi e di gestione applicativa. Inoltre, negli ultimi anni l’attenzione di Disc si è concentrata sulle piattaforme per la gestione dei fondi pensione e l’assistenza sanitaria, segmenti di business a oggi particolarmente interessanti. Nel mondo industriale, la significativa esperienza in settori merceologici quali il chimico-plastico e il metalmeccanico, pongono Disc tra i principali player di riferimento.







«Grazie alla fusione di Disc diventiamo più agili e più strutturati, mantenendo e alimentando le più elevate competenze in ambito Application Management, con servizi di tipo ERP e CRM e soluzioni verticali per il mercato Finance&Insurance, oltre a rafforzare le competenze tecnologiche costruite grazie all’esperienza trentennale di Disc nel settore It», afferma Tullio Pirovano, ceo del Gruppo Lutech.

«La fusione all’interno del Gruppo Lutech è la conferma di un sodalizio di business vincente iniziato nel 2019 che da subito ha iniziato a dare i suoi frutti. Con questo ulteriore passaggio formale, il Gruppo Lutech si presenta sul mercato con un’infrastruttura, un’offerta e una competenza ulteriormente rafforzate, soprattutto in mercati come il Finance e l’Insurance, oggi particolarmente interessati ai processi di digital transformation», commenta Roberto Donadelli, amministratore delegato di Disc.














Articolo precedenteInnoscience Technology apre due nuove sedi in Eu e negli Usa
Articolo successivoRittal Ripanel: pronto il nuovo configuratore virtuale per armadi






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui