Ingeding, la piattaforma per trovare lavoro nell’ingegneria

Il portale offre alle aziende e alle società di entrare in contatto con figure professionali serie e competenti

L’idea è nata nel 2021 dall’iniziativa di due ingegneri

Mettere in contatto aziende e professionisti specializzati per creare collaborazioni di valore e team di lavoro a progetto a breve o lungo termine: questo è l’obiettivo del portale Ingeding.it. Si tratta di una iniziativa tutta italiana, realizzata da Edoardo Besenzoni, ingegnere meccanico, e Federico Besenzoni, ingegnere civile, sulla base della loro esperienza imprenditoriale diretta, per cui è sempre più complicato trovare le risorse giuste per portare a termine commesse complesse o particolarmente grandi, in tempi molto ristretti. Questa è una necessità che spesso ci si trova a colmare dovendo consultare diverse fonti o usando il “passaparola”, ma in ogni caso investendo molto tempo senza risultati certi.

Oggi Ingeding.it offre, da un lato, la possibilità a professionisti, giovani e meno giovani, di proporsi per attività extra da affiancare alla propria occupazione o di cercare nuovi incarichi di lavoro maggiormente soddisfacenti; in questo modo i progettisti possono scegliere attività più in linea con le proprie capacità, know-how e interessi personali. Dall’altro lato, Ingeding.it offre alle aziende e alle società di ingegneria di entrare in contatto con figure professionali serie e competenti, al fine di poter colmare gli alti e bassi della domanda, in termini di specializzazione e di carico di lavoro. Iscriversi al portale Ingeding.it è gratuito e senza limitazioni per il primo anno. La piattaforma consente di trovare, o farsi trovare, in breve tempo per far nascere collaborazioni e/o consulenze proficue. Grazie alla semplicità dell’interfaccia, è possibile inserire i propri dati oltre, ovviamente, a descrivere le proprie competenze, certificazioni, referenze, esperienze, tariffe, proposte di progetto per cui si è alla ricerca di specialisti e tante atre informazioni utili. Inoltre, è possibile inserire un numero illimitato di annunci, sia per offrire un servizio sia per offrire un incarico.







«Siamo molto lieti dell’accoglienza che il portale Ingeding.it ha avuto sia in ambito civile che industriale. La nostra esperienza ci ha aiutato certamente nell’individuare la soluzione a una necessità diffusa di creazione di una connessione tra professionisti e aziende, ma il successo dell’iniziativa lo stanno facendo i tanti iscritti che si stanno avvicinando alla community che stiamo creando» hanno sottolineato Federico e Edoardo Besenzoni.














Articolo precedenteTre società del gruppo Reply ottengono il riconoscimento Aws Automotive Competency Status
Articolo successivoAR e wearable per fare tutto da remoto. Anche il caffè! Così Teamviewer entra nella logistica, nel manufacturing e in F1






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui