Industry 4.0: accordo tra Euei e Flytech Macchine Utensili 

Scopo della partnership tra le due aziende è garantire una produzione industriale completamente automatizzata e interconnessa

Promuovere la digital transformation nel settore delle macchine utensili, attraverso soluzioni di IIoT: è questo l’obiettivo della collaborazione tra Flytech, che commercializza i prodotti di alta tecnologia giapponese di R.F. Celada in Emilia-Romagna, e Euei, realtà che si dedica all’ingegneria del software.

«L’incremento della produzione degli ultimi anni nel mondo e in Italia rappresenta una grande opportunità di espansione per il mercato delle macchine utensili – afferma Davide Lupetti, Titolare di Flytech Macchine Utensili – In Flytech siamo pronti ad accogliere questa sfida, e la partnership con Euei consentirà ai nostri clienti di aderire molto velocemente e con semplicità alle linee guida di Industria 4.0 e di valutare un’esperienza d’uso che sta diventando indispensabile rendendo la produzione ancora più efficace».







L’adozione di Production Sentinel di Eueiazienda dedicata all’ingegneria del softwaremigliora la user experience degli operatori e dei responsabili di produzione, semplificando la comprensione dei parametri produttivi, del consumo energetico, della motivazione dei fermi macchina e dello stato di sicurezza degli impianti. Il monitoraggio in tempo reale dei parametri di interesse può essere fatto utilizzando qualsiasi dispositivo mobile, smartphone o tablet, evitando il presidio fisico dell’impianto e delle macchine.

«L’accordo di partnership con Flytech risponde all’esigenza del settore delle macchine utensili di ottimizzazione dei loro processi di lavoro, rendendo più efficiente il ciclo produttivo e migliorandone il controllo, portando vantaggi di flessibilità e contenimento dei costi – commenta Marco Biagioni, co-founder di Euei insieme ad Andrea Carani – Production Sentinel è nato per l’industria meccanica-manifatturiera e riflette le tendenze di automazione di Industria 4.0».














Articolo precedenteSap Concur: ritardi nei pagamenti causano 10.000 euro di danno all’anno a ogni Pmi
Articolo successivoCisco e Italtel, il matrimonio prosegue a gonfie vele






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui