In arrivo la seconda edizione di Zurich Innovation Championship

La società leader nel settore assicurativo cerca start-up con idee vincenti per proteggere le generazioni del futuro. Candidature aperte fino al 17 dicembre 2019

|

Zurich Insurance Group (Zurich) ha annunciato il lancio della seconda edizione di Zurich Innovation Championship, il concorso che offre alle start-up l’opportunità di lavorare con la Compagnia assicurativa e di far crescere il proprio business.

Giunto alla sua seconda edizione, il concorso globale è alla ricerca di start-up affermate, con tecnologie commercialmente valide e modelli di business innovativi, in grado di affrontare le sfide legate ad alcuni temi chiave come clima, salute e automazione, che si prevede metteranno a dura prova le prossime generazioni. Zurich è alla ricerca di idee vincenti e innovative che possano contribuire a creare un impatto duraturo in un mondo in continua evoluzione. La novità di questa edizione consiste nella categoria “jolly” dedicata alle start-up che sapranno proporre nuove soluzioni per aiutare la Compagnia a incentivare il processo di trasformazione e a esplorare le nuove frontiere dell’innovazione.







«Il concorso fa parte del nostro impegno a supportare i clienti nel diventare più sostenibili e resilienti, promuovendo allo stesso tempo la crescita di start-up in grado di introdurre approcci innovativi al nostro business – ha affermato Giovanni Giuliani, Group Head of Strategy, Innovation and Business Development – Zurich Innovation Championship dà vita a un binomio perfetto: una Compagna assicurativa globale con quasi b anni di esperienza e start-up con una storia recente e idee audaci che possono aiutare milioni di persone».

Il concorso è stato annunciato da Giuliani nel corso dell’InsurTech Connect a Las Vegas. Sarà possibile presentare le candidature fino al 17 dicembre 2019. Ciascun paese in cui Zurich opera selezionerà una start-up e collaborerà allo sviluppo di un progetto per un periodo di cinque mesi. La selezione sarà poi ristretta ad otto in vista della finale di agosto 2020. Tre vincitori avranno la possibilità di lavorare con Zurich a un progetto pilota a livello locale con l’obiettivo di svilupparlo successivamente a livello globale.

La prima edizione 2018-2019 di Zurich Innovation Championship ha registrato oltre 450 iscrizioni provenienti da 49 Paesi. La Compagnia sta attualmente collaborando con tutti i vincitori e diversi finalisti allo sviluppo di idee che vanno dal miglioramento del benessere mentale e fisico all’efficientamento delle risorse idriche, alla semplificazione e all’accelerazione dei processi a vantaggio dei clienti.

Il primo premio è stato assegnato a Chisel AI, la start-up che utilizza l’intelligenza artificiale per estrarre, decifrare e classificare i dati da fonti digitali non strutturate, come ad esempio i documenti assicurativi. Ron Glozman, fondatore e ad di Chisel, ha dichiarato: «Per Zurich l’innovazione è una cosa seria e lo sta dimostrando concretamente valorizzando il potenziale commerciale reale delle tecnologie che sta valutando. Se sei una startup insurtech con un business case valido, Zurich Innovation Championship offre una vetrina globale per presentare le tue idee e ottenere un feedback prezioso da un leader del settore assicurativo».














Articolo precedenteLe prossime mosse di Enel sullo scacchiere delle rinnovabili
Articolo successivoSatispay taglia il traguardo degli 800mila iscritti alla community






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui