Satispay taglia il traguardo degli 800mila iscritti alla community

La società di mobile payment che sfrutta un network alternativo alle carte di credito e debito è cresciuta in modo esponenziale, registrando 20mila nuovi utenti in una settimana

«Nell’ultimo anno abbiamo visto raddoppiare il numero di utenti e al contempo triplicare i pagamenti, tracciando il percorso per passare dall’essere un’abitudine settimanale a quotidiana. Segno di una community particolarmente affamata di nuove opportunità di pagamento. La crescita esponenziale che stiamo registrando conferma che per incidere significativamente nel cambiare le modalità di acquisto quotidiane e di accettazione dei pagamenti per qualsiasi importo, servono strumenti semplici, trasparenti ed economici».

È con queste parole che Alberto Dalmasso, ceo e co-founder di Satispay  – il servizio di mobile payment che può essere utilizzato da chiunque abbia un conto corrente bancario per scambiare denaro con i contatti della propria rubrica telefonica e pagare nei punti vendita ed ecommerce convenzionati con la stessa semplicità con cui si invia un messaggio – commenta i 20mila nuovi utenti registrati al servizio della scorsa settimana, che hanno permesso alla società di tagliare il traguardo degli 800mila iscritti alla community.







«Siamo nati con l’obiettivo di sostituire il contante per semplificare la vita ai consumatori dando una risposta agli esercenti che hanno la necessità di rendere più economiche e comprensibili le commissioni che devono pagare – prosegue Dalmasso – Abbiamo lavorato, e continueremo a farlo, nella logica di offrire degli incentivi e dei vantaggi tangibili ai nostri utenti, consumer e business, e quello che vediamo è che chi prova Satispay non solo non torna indietro, ma coinvolge altre persone. C’è certamente ancora molta strada da fare per noi, ma siamo convinti che l’effetto virtuoso che stiamo registrando tra gli 800mila iscritti al nostro servizio possa rappresentare un buon esempio di efficaci dinamiche che portano alla riduzione dei contanti. Anche questo è un valore che ci apprestiamo a trasferire su altri mercati europei».

Contestualmente alla crescita degli utenti consumer, Satispay continua a registrare il costante aumento anche degli esercizi commerciali convenzionati, oggi arrivati a quasi 90.000, che di recente oltre ai tantissimi piccoli esercenti indipendenti ha visto aderire numerosi altri grandi brand come Lush, Boggi, Twinset, che si aggiungono ad altri brand come Esselunga, Benetton, Caffè Vergnano, Grom, MyChef, Old Wild West, Total Erg, Kasanova, Motivi, Arcaplanet, Coop, Trenord, Pam, Eataly, Naturasì, Tigotà, Pittarosso, Yamamay, Carpisa, Brico Io, Lagardère, Iperal, Liu Jo, Particolari.














Articolo precedenteIn arrivo la seconda edizione di Zurich Innovation Championship
Articolo successivoTutto pronto per il Digital Channel Forum Vision 2020 di Cips Informatica






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui