Il notebook Dell Technologies predisposto per il 5G supera i test di Orange

Il pc della multinazionale americana ha raggiunto una velocità quasi 20 volte superiore rispetto al 4G

Dell Latitude

Nuove opportunità per le applicazioni associate a un consumo intensivo di bandwidth e incremento della produttività sempre e ovunque grazie all’Always-Connected Pc. Sono solo due dei benefici dell’accordo sul 5G stretto tra Dell Technologies e Orange, operatore di telecomunicazione mobile e servizi Internet.

Le due società, infatti, hanno completato i test sulla rete 5G Orange di Parigi del primo notebook Dell Latitude predisposto per il 5G, che ha mostrato una velocità in download di oltre 900 megabit al secondo su una piattaforma mobile di livello enterprise – superando così la potenza 4G che solitamente è inferiore ai 60 megabit al secondo.







«Il 5G apre una nuova frontiera per aziende e consumatori con l’Always-Connected Pc – dichiara Liam Quinn, senior vice president e senior fellow di Dell Technologies – Questo annuncio offre un chiaro esempio degli effetti che il 5G potrà avere sulla nostra vita quotidiana. Scaricare una presentazione o un video di grandi dimensioni potrà richiedere solo qualche secondo anziché interi minuti. Latenza inferiore e ampliamento della banda larga significano nuovi modelli di utilizzo e possibilità per gli utenti di completare il proprio lavoro in tempi molto ridotti rispetto alle reti 4G. Tutto questo a sua volta crea e promuove nuovi modelli di business e nuove applicazioni quali la realtà virtuale, la realtà aumentata, i giochi basati su cloud, la traduzione linguistica in tempo reale e l’elaborazione delle immagini».

Con l’utilizzo del Pc 5G di Dell sulla rete 5G Orange, le due società hanno dimostrato di poter creare ambienti immersivi e interattivi che aprono le porte a nuove opportunità di business fornendo contemporaneamente la connettività che i dipendenti richiedono per poter aumentare la produttività e migliorare la collaborazione.

«Rendere disponibile agli utenti finali un’esperienza semplice e trasparente che faccia leva sulla potenza di una banda larga mobile avanzata – grazie alla realtà del 5G – è per noi una priorità – commenta Helmut Reisinger, ceo di Orange Business Services – Siamo una società di servizi digitali nativi su rete che si avvale dell’efficacia dei propri ecosistemi digitali di partner per co-creare con Dell soluzioni per la smart mobility sicure e sempre connesse destinate ai nostri clienti aziendali e agli smart knowledge worker del futuro».

Dell Technologies e Orange hanno iniziato a collaborare sull’innovazione 5G quasi un anno fa con l’obiettivo di sviluppare una nuova piattaforma per la cloud mobility. Questo annuncio è solo l’ultimo esempio di come le due società lavorino insieme per avvicinare la tecnologia 5G alle aziende e agli utenti finali: imprese e consumatori avranno a disposizione la rete e la piattaforma necessarie per massimizzare il 5G secondo modalità del tutto inedite che potrebbero cambiare il modo in cui le persone consumano e utilizzano le informazioni – dall’entertainment fino agli interventi chirurgici da remoto – realizzando quanto una volta poteva solo essere immaginato














Articolo precedenteDassault Systèmes: Guido Porro ritorna alla guida, con tre direttrici strategiche
Articolo successivoNasce Neosperience Innovation Lab, progetto dedicato alla digitalizzazione delle Pmi






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui