Ifs e The Innovation Group: riflettori puntati su service management e digitalizzazione (24 febbraio)

L’evento fisico sarà l’occasione per fare il punto sulla gestione del business e sulla necessità delle tecnologie digitali per garantire la crescita dell’azienda. Parteciperanno: Catherine Balavoine (Ifs), Andrea Bottazzi (Tper), Emilio Mango (The Innovation Group), Davide Rota (Ifs). Modera il direttore di Industria Italiana Filippo Astone. Destinatari dell'incontro sono top manager e manager responsabili di service management, manutenzione, gestione impianti, asset management. Ma anche Plant Manager. E Chief information officer (Cio), Chief digital officer e tutti coloro che si occupano delle infrastrutture it all'interno delle aziende. 

Una gestione digitale e complessiva di tutte le attività svolte in azienda? È il sogno di ogni Service Manager! Infatti, è solo digitalizzando i processi che si ottiene una visione globale dell’impresa: in questo modo si può crescere e migliorare il proprio business.

Ma com’è possibile garantire l’integrità degli asset quale base necessaria per poter centrare gli obiettivi di produzione in modo efficiente e anche sicuro? E come si possono gestire i processi aziendali in modo efficace?







Il direttore di Industria Italiana Filippo Astone

A queste, e a molte altre domande, si darà una risposta nel corso dell’evento “Il futuro del service passa per la digital transformation” organizzato da Ifs ItaliaThe Innovation Group in collaborazione con Aiman (Associazione Italiana di Manutenzione), che si terrà il prossimo 24 febbraio 2022 dalle ore 15.00. Trattandosi di un evento fisico gratuito e a numero chiuso, la partecipazione è soggetta ad accettazione e conferma degli organizzatori.

Destinatari dell’incontro sono top manager e manager responsabili di service management, manutenzione, gestione impianti, asset management. Ma anche Plant Manager. E Chief information officer (Cio), Chief digital officer e tutti coloro che si occupano delle infrastrutture it all’interno delle aziende. 

Modera il direttore di Industria Italiana Filippo Astone. Alla fine dei lavori, i partecipanti potranno deliziare i propri palati con aperitivo e showcooking by Sonia Peronaci, founder di Giallo Zafferano. A seguire, cena di gala.

Parteciperanno: Catherine Balavoine (Ifs), Andrea Bottazzi (Tper), Emilio Mango (The Innovation Group), Davide Rota (Ifs)

Emilio Mango. General Manager, The Innovation Group

L’evento è rivolto a Service Manager, Cfo, Coo, Supply Chain Manager, Responsabili della Produzione, Cio e Decision Maker di imprese che operano nei seguenti settori: Utility, Telco, Engineering, Automotive, Aerospace, Manufacturing, Oil&Gas, Petrolchimico, Estrattivo, Energia e in generale qualsiasi azienda manifatturiera e/o di servizi che dispone di asset produttivi strutturati e molto importanti, ovvero a elevata criticità per la conduzione del business.

Con questo incontro, IFS, che è riconosciuta come leader tecnologico mondiale nel settore, si presenta al suo target in Italia, dove ha intenzione di crescere il più possibile, cavalcando l’importante mercato di queste tecnologie.
Oltre un miliardo di dollari di fatturato, Ifs è riconosciuta come best software
vendor mondiale del service e asset management per l’aerospace & defence, settore dove gestisce le attività manutentive per la Marina degli Stati Uniti e quella australiana. Ma vanta referenze di nomi blasonati anche nel mondo manifatturiero e industriale. Rolls-Royce, per esempio, che è stata una delle primissime aziende ad avere impostato un modello di business as a service per le sue turbine che vengono montate a bordo degli aerei. Quasi tutta la flotta di motori Trent viene fornita come parte di un pacchetto di servizi completo chiamato TotalCare.

Clicca qui per iscriverti all’evento

 

Catherine Balavoine, presales Smbu Service Management, Ifs

Le tecnologie digitali rivestono oggi un ruolo fondamentale che consente alle aziende di essere competitive e crescere in modo sostenibile nel tempo. In questo senso, l’asset management riveste un’importanza primaria nelle attività svolte dalle imprese manifatturiere e per le quali una digital transformation concreta ed efficace si dimostra decisiva.

Chi produce necessita in primo luogo di garantire l’integrità degli asset quale base necessaria per poter centrare gli obiettivi di produzione in modo efficiente e anche sicuro.

Chi eroga servizi ai propri clienti deve inoltre gestire il service management, le cui attività, oltre a rappresentare una fonte di ricavi, costituiscono sempre più un elemento strategico sul quale basare la propria reputazione in termini di attenzione alle esigenze del cliente e di gestione complessiva degli interventi.

Andrea Bottazzi, dirigente Manutenzione Automobilistica e Logistica, Tper

Oggi le piattaforme software, come quella di Ifs, consentono di gestire in modo estremamente efficace tutti i processi aziendali in ambito di asset e service management, che spaziano dagli impianti di produzione alla gestione della supply chain, dalla pianificazione della forza lavoro alle politiche di Eam (Enterprise Asset Management) e Fsm (Field Service Management).

 

Clicca qui per iscriverti all’evento

Agenda

  • 15.00 – 15.30

Accoglienza e registrazione dei partecipanti

A cura della segreteria organizzativa

  • 15.30 – 15.40

Saluti di benvenuto, presentazione degli speaker e introduzione

Emilio Mango, Direttore Generale The Innovation Group

  • 15.40 – 16.10

Scenario: “Gli Asset e le loro molteplici dimensioni ontologiche: tecnologiche e super-umane”

Andrea Bottazzi, Socio Aiman e Dirigente della Manutenzione Automobilistica e Logistica, Tper spa

  • 16.10 – 16.35

Presentazione di Ifs: il concetto di “moment of service”

Davide Rota, Country Manager, Ifs Italia

  • 16.35 – 17.00

Abbattere le barriere tra Fsm (Field Service Management) ed Eam (Enterprise Asset Management).

Catherine Balavoine, Pre-sales Smbu Service Management Bu, Ifs Italia

  • 17.00 – 17.15

Coffee break

  • 17.15 – 17.45

Le potenzialità delle tecnologie digitali – Test Drive della piattaforma IFS

Catherine Balavoine, Pre-sales SMBU Service Management B.U., IFS Italia

  • 17.45 – 18.30

Tavola rotonda finale

  • 18.30

Fine dei lavori

  • 18.30 – 19.30

Aperitivo e Showcooking by Sonia Peronaci, Founder Giallo Zafferano

  • 20.00

Cena di gala

Davide Rota, Country Manager, Ifs Italia

 Clicca qui per iscriverti all’evento














Articolo precedentePorsche Experience Center Franciacorta migliora la sostenibilità con Siemens
Articolo successivoIIoT e reti intelligenti mettono il turbo all’Indy Autonomous Challenge! E alla manifattura! Ne parlano Cisco, Dallara e Cfi






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui