Idc: le applicazioni cloud-native saranno 750 milioni nel 2025

Cresce la domanda di visibilità sull'innovazione digitale: le organizzazioni stanno aumentando le tecniche e gli strumenti per la raccolta e l’analisi dei dati

Le aziende si affidano sempre di più al software per migliorare l’efficienza interna, abilitare l’innovazione e generare nuovo business: il cloud è diventato fondamentale per accelerare la trasformazione digitale e sostenere il passaggio da strategie di resilienza a obiettivi di performance. Stiamo entrando nell’era del business digitale, afferma Idc, nella quale le imprese che hanno affrontato la trasformazione digitale hanno già avviato attività digitali che si basano sul software per produrre fatturato. Idc, infatti, prevede che entro il 2025 saranno create 750 milioni di applicazioni cloud-native in tutto il mondo.

Costruire e guidare un business digitale è il prossimo passo verso l’impresa del futuro, con ricavi da prodotti e servizi digitali che sono destinati secondo Idc a passare dall’attuale 30% a oltre il 40% entro il 2027. Il business digitale unisce la strategia aziendale a quella digitale, dove la tecnologia costituisce il denominatore comune nonché il motore di crescita. Il cloud è parte dell’equazione. Cresce infatti la domanda di visibilità sull’innovazione digitale: le organizzazioni stanno quindi aumentando le tecniche e gli strumenti per la raccolta e l’analisi dei dati. A fare la differenza è la capacità di costruire moderne pratiche di data analysis che poggiano su solide fondamenta. Il cloud offre il modello per raggiungere questo obiettivo. Un processo decisionale basato sui dati e una chiara visibilità da parte della c-suite dell’innovazione digitale abilitata dal software e dal cloud sono quindi oggi i fattori necessari per creare valore e competere in futuro.







Google Cloud e i partner Ennova, Go Reply, Huware, Injenia e PwC organizzano insieme ad Idc Innovate Faster 2.0, un roadshow territoriale di cinque incontri tra il 18 ottobre e il 24 novembre per esplorare le nuove direzioni dell’innovazione digitale. Analisti di Idc, esperti delle sei aziende e ospiti dalle principali realtà del territorio si confronteranno con il pubblico sui nuovi modelli di trasformazione per navigare nel prossimo futuro.














Articolo precedenteCisco Talos: i settori più colpiti dai ransomware sono istruzione, energia e servizi finanziari
Articolo successivoAi manager, direttori di produzione e di linea: al via i corsi di Made 4.0! Strategici e tecnico pratici






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui