Ibm e Siemens insieme per migliorare il Service Lifecycle Management

La soluzione sviluppata dalle due aziende combina elementi di Maximo e di Xcelerator. Obiettivo: ridurre il downtime e aumentare la capacità produttiva

Le funzionalità combinate di IBM e Siemens possono aiutare le aziende a creare e gestire un digital twin end-to-end a ciclo chiuso.
Le funzionalità combinate di IBM e Siemens possono aiutare le aziende a creare e gestire un digital twin end-to-end a ciclo chiuso.

La partnership fra Ibm e Siemens si rafforza con lo sviluppo di una nuova soluzione congiunta pensata per migliorare performance, operation e manutenzione dei prodotti, potenziano il il Service Lifecycle Management (Slm) degli asset.

Unendo le potenzialità di Ibm Maximo e di Xcelerator di Siemens è ora possibile integrare la tecnologia di gestione degli asset con la gestione di vita del prodotto, permettendo a proprietari e operatori di avere una visione approfondita e aggiornata delle condizioni dell’impianto, creando un digital thread end-to-end tra i produttori di macchinari e il proprietario o l’operatore degli stessi.







«Questa nuova collaborazione unisce due offerte di aziende leader di settore in una soluzione unica per il mercato», ha sottolineato Kareem Yusuf Ph.D., General Manager di Ibm A.I. Applications Business. «La nuova soluzione aiuterà gli Oem e i proprietari/operatori a ridurre i costi operativi e aumentare l’uptime dei loro macchinari».

Sfruttando il potenziale dell’Iot, i produttori possono raccogliere i dati relativi all’usura della macchina, le condizioni operative, i guasti dei componenti e altre situazioni che potrebbero impattare sulle fasi di progettazione o produzione. Questi informazioni permetteranno ai produttori di ridurre i costi di manutenzione, minimizzare il rischio di guasti imprevisti e migliorare la durabilità degli asset.

«Maximo Enterprise Asset Management di Ibm include la tecnologia chiave per ampliare ulteriormente le potenzialità del portfolio Xcelerator», ha dichiarato Tony Hemmelgarn, Ceo di Siemens Digital Industries Software. «Grazie all’eccellente capacità di gestione della configurazione dei prodotti all’interno di Teamcenter, le aziende possono unificare progettazione, produzione e assistenza per massimizzare gli investimenti nel software, ridurre al minimo i tempi di inattività, migliorare la qualità e abbassare i costi di inventario».














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