In autunno Rimini ospiterà Ibe Intermobility and Bus Expo, la manifestazione dedicata al trasporto collettivo (12-14 ottobre)

La fiera organizzata da Italian Exhibition Group vedrà la partecipazione dei principali player industriali della mobilità e di associazioni di settore quali Motus-E

Dal 12 al 14 ottobre a Rimini si terrà la decima edizione di Ibe Intermobility and Bus Expo, manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group e incentrata sui temi del trasporto collettivo e della mobilità sostenibile.

All’evento prenderanno parte i principali attori del settore, inclusi produttori e costruttori, oltre ad associazioni come Motus-E, la piattaforma di dialogo tra tutti i player della mobilità elettrica. A oggi hanno confermato la presenza 80 aziende, fra cui i Daimler Buses, Irizar Italia, Scania e Volvo.







Novità di quest’anno è lo spazio innovativo Tpl & Technology District creato per soddisfare i bisogni del Trasporto Pubblico Locale, sulla spinta degli investimenti stanziati dal Pnrr. Il nuovo spazio fisico è dedicato all’incontro e al confronto tra i protagonisti tradizionali ed emergenti della “convergenza intermodale” verso la nuova mobilità collettiva sostenibile. Il Tpl & Technology District sarà caratterizzato dalla presenza di due arene che ospiteranno una serie di incontri per tracciare scenari e cercare risposte anche in termini di politiche industriali, determinanti per la programmazione dei cicli produttivi. Una delle due arene sarà dedicata in particolare ai temi di interesse Tpl (nuove alimentazioni sostenibili, implementazione di sistemi Maas) l’altra sarà la Main Arena in cui si terrà il primo Forum nazionale della nuova Mobilità Sostenibile e collettiva in partnership con il Gruppo IlSole24Ore e le associazioni del Cts.

Ibe 2022 – Intermobility and Bus Expo in numeri

Tra le azioni mirate all’approfondimento e alla comprensione dei “mega-trend” di settore spicca l’adesione di Italian Exibition Group Ieg a Motus-E  L’intento è quello è di favorire la transizione del settore automotive verso la nuova mobilità, lavorando al fianco delle istituzioni nazionali e soprattutto alle aziende protagoniste del settore per orientare i processi normativi in funzione dei cicli industriali.














Articolo precedenteCon Control Techniques (Gruppo Nidec) i drive sono… a portata di click!
Articolo successivoLe soluzioni di Renishaw in mostra a Sps Drives Italia 2022 (24-26 maggio)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui