I segreti delle macchine agricole interconnesse secondo Bosch Rexroth

Anche l'agricoltura può essere 4.0, se si adottano sistemi che offrono assistenza da remoto immediata, efficiente ed estremamente semplice. Dal blog expertise.boschrexroth.it/ le soluzioni per le nuove frontiere della connettività. E la storia della collaborazione con l'azienda veronese Caffini

Lo sprayer Striker solo apparentemente sembra leggero come una libellula, ma con le sue 13 tonnellate e sui terreni più diversi, riceve numerose sollecitazioni. Ogni sua parte deve essere robusta e affidabile e quando serve assistenza per le macchine agricole, aziende come Caffini, grazie all’elettronica e all’idraulica Bosch Rexroth, entrano in campo in modo tempestivo.

Affidabilità e tempi di risposta real time per le macchine agricole

In agricoltura, dove i tempi sono dettati dalla natura, non si può rischiare il fermo macchina.

L’affidabilità, associata alla velocità d’intervento, se necessario, e insieme all’accuratezza del lavoro in campo diventano i requisiti sine qua non che anche uno sprayer deve avere per soddisfare le vere necessità di chi lo utilizza. Spesso le macchine agricole appartengono a noleggiatori e l’operatore di turno ne ha una conoscenza generica, che rischia di bloccarlo in campo per un incidente banale. In questi casi un’assistenza da remoto immediata, efficiente ed estremamente semplice, dove si è guidati passo-passo alla risoluzione del problema, diventa il valore aggiunto per chi compra queste macchine.







 

Continua sul blog di Bosch Rexroth. Clicca qui per proseguire la lettura dell’articolo














Articolo precedenteWorld Manufacturing Forum: il Governo non abbandoni le imprese!
Articolo successivoWenglor presenta la nuova versione del software uniVision 2.1






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui