I prodotti di Asem (Rockwell Automation) in mostra a Sps Italia 2022

I visitatori potranno toccare con mano la nuova versione di Ubiquity, la piattaforma di assistenza da remoto, e Uniqo, il framework multipiattaforma che permette di sviluppare anche su Windows e Linux

PR04 Rockwell Automation

Rockwell Automation, azienda leader nel settore dell’automazione industriale e della trasformazione digitale, mostrerà a Sps Italia un’ampia selezione di tecnologie informatiche e di visualizzazione di Asem. I visitatori, infatti, potranno interagire con postazioni di lavoro, Hmi e pannelli operatore, simulando applicazioni e routine di tradizionali operazioni uomo-macchina, applicazioni IIoT e soluzioni di edge-computing allo stand dell’azienda (pad. 4/stand B007).

Asem presenterà anche una vasta gamma di nuovi prodotti informatici e di visualizzazione altamente configurabili, che offriranno agli utenti finali prestazioni migliori e una maggiore scalabilità, rendendoli adatti a una gamma molto più ampia di applicazioni industriali. Verrà presentata anche una nuova versione di Ubiquity, la piattaforma di assistenza da remoto di Asem, e Uniqo, un innovativo framework multipiattaforma che permette di sviluppare applicazioni software per i sistemi operativi Windows e Linux oltre ad essere una soluzione che supporta integralmente la specifica dello standard Opc Ua







Greg Nicoloso, managing director di Asem, spiega: «È impossibile parlare di smart manufacturing, all’interno della fabbrica digitale, senza considerare il ruolo determinante dell’interfaccia uomo-macchina, che pone l’operatore al centro delle attività di controllo e monitoraggio degli impianti. Le avanzate soluzioni Hmi che Asem presenta in occasione di Sps Italia tengono conto di ciò e possono coprire tutte le esigenze, in termini di dimensioni, potenza di calcolo e configurabilità. Un ulteriore fattore di differenziazione rispetto alla concorrenza è rappresentato dalle soluzioni che Asem propone a supporto di applicazioni IIoT, come edge computing, edge gateway e assistenza remota».

«Stiamo sviluppando molti progetti» continua Greg Nicoloso «e lavoriamo in sinergia con Rockwell Automation per implementare nuove tecnologie nella gamma scalabile dei PC industriali. Oggi a Sps mostriamo una parte di ciò che poi presenteremo in modo completo nel corso dell’anno».

L’acquisizione di Asem da parte di Rockwell nel 2020 ha innescato un’importante evoluzione per l’azienda italiana, in termini di sviluppo del personale, estensione del portafoglio prodotti e servizi e maggiore penetrazione nel mercato. Asem ha anche accresciuto la propria presenza in Italia, ampliando il sito produttivo di Artegna e aprendo un nuovo ufficio a Bologna, che va ad aggiungersi a quelli di Milano e Verona. Tutte le strutture sono dedicate alla ricerca e allo sviluppo.














Articolo precedente10 anni di AW169, l’elicottero bimotore leggero di Leonardo
Articolo successivoUn murale di 1000 mq per festeggiare i 50 anni delle Acciaierie Calvisano (Feralpi Group)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui