Hyundai Motor sceglie la piattaforma Ar di TeamViewer per migliorare la sua smart factory

La partnership porterà a un aumento della produttività, della precisione, della velocità e della sicurezza degli addetti alla produzione

Hong Bum Jung, ceo di Hmgics e Oliver Steil, ceo di TeamViewer

TeamViewer ha siglato una partnership con Hyundai Motor Company per digitalizzare i processi aziendali e di produzione dell’Innovation Center di Hyundai Motor Group a Singapore: Hmgics. TeamViewer e Hyundai Motor Company collaboreranno per ottenere tutti i vantaggi derivanti dalla digitalizzazione della smart factory Hmgics grazie all’uso della piattaforma di Realtà aumentata (Ar) di TeamViewer, che include funzionalità di Realtà mista (Mr) e di intelligenza artificiale. La piattaforma sarà adottata per supportare le fasi di assemblaggio, manutenzione, gestione della qualità, logistica e anche la customer experience e la formazione dei dipendenti. Le due aziende lavoreranno congiuntamente su attività di ricerca e sviluppo (R&S) in un’ottica di smart factory basata su Ar, sull’esperienza digitale immersiva dei lavoratori cosiddetti ‘frontline’ e sull’integrazione dell’AI nei siti produttivi automobilistici del futuro. A livello globale, la partnership porterà a un aumento della produttività, della precisione, della velocità e della sicurezza degli addetti alla produzione, inoltre, le due aziende attiveranno iniziative congiunte di marketing riguardanti la smart factory e la tecnologia Ar per le aziende.

«Siamo lieti di avere TeamViewer come partner tecnologico strategico per la trasformazione digitale della smart factory», ha dichiarato Hong Bum Jung, amministratore delegato di Hmgics. «Lo sviluppo di una piattaforma di produzione intelligente è una parte importante della strategia di Hyundai per guidare il futuro del settore della mobilità. Stiamo innovando continuamente l’intera value chain della mobilità, offrendo la nostra visione sul futuro dalla smart factory per il mondo della mobilità. Siamo fiduciosi che la partnership acceleri ulteriormente la nostra transizione verso la smart factory e ne migliori l’efficienza».







Sojung Lee, presidente di TeamViewer Asia Pacific, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di collaborare con Hyundai Motor Company nella digitalizzazione dei processi produttivi e nella costruzione della fabbrica del futuro nel mondo automotive. Sulla spinta dell’espansione della trasformazione digitale della fabbrica, cresce la necessità di soluzioni Ar, come TeamViewer Frontline, che aiutano a ottimizzare i processi di lavoro manuali negli ambienti industriali. La nostra collaborazione con Hyundai Motor Company consoliderà ulteriormente la nostra posizione di fornitore di soluzioni software per le aziende pensate per l’ambito manufacturing e rafforzerà il nostro ruolo di leader nell’ambito del Metaverso Industriale».

 














Articolo precedenteIndustria, apriti al trasferimento tecnologico! L’esperienza dell’Istituto Italiano di tecnologia
Articolo successivoGruppo Trevi: nel 1° semestre 2022 ricavi a 236,1 mln (+9%), Ebitda a 23,1 mln (+15%)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui