Huawei. La prima fabbrica europea sarà in Francia

Liang Hua, presidente del colosso cinese, ha annunciato l’avvio del primo impianto di produzione al di fuori della Cina. Oltralpe il colosso cinese iporterà tutta la sua produzione di apparecchiature di telecomunicazione per il mercato europeo. L’investimento previsto iniziale supererà i200 milioni di euro

Huawei sceglie la Francia – ma non dice con precisione dove – per il suo primo sito extra Cina. Liang Hua, presidente del colosso cinese delle telecomunicazioni lo ha annunciato a Parigi lo scorso 27 febbraio. Questo sito sarà dedicato alla produzione di apparecchiature di rete per 4G e 5G. Inizialmente produrrà «moduli che saranno integrati nelle stazioni base e parteciperanno all’assemblaggio finale dei prodotti.» Obiettivo ultimo per il marchio del loto: fabbricare tutta la produzione destinata al mercato europeo. Secondo Liang Hua, si tratta di «1 miliardo di euro di valore che verrà generato ogni anno.»

Un investimento di oltre 200 milioni di euro
Huawei ha annunciato che l’investimento previsto «supererà i 200 milioni di euro» per la prima fase del progetto (acquisizione di terreni, costruzione dell’impianto e acquisto di attrezzature) ma soprattutto la società di Shenzhen afferma di voler «utilizzare gli strumenti di produzione dei suoi partner locali.»







Sulla scelta del sito Hua ha detto «Abbiamo scelto la Francia per la sua infrastruttura industriale matura, la sua eccezionale posizione geografica nel cuore dell’Europa e la sua forza lavoro di qualità», il sito dovrebbe essere altamente automatizzato e dovrebbe partecipare sia alla produzione che agli sforzi di ricerca e sviluppo del gruppo.

Huawei intende inoltre utilizzare il sito per formare il proprio personale e quale” dimostratore” per i clienti che desiderano mettere alla prova le tecnologie del brand cinese, sulla scorta di quelli offerti nei centri di trasparenza inaugurati negli ultimi mesi a Bruxelles (Belgio), Berna (Svizzera) o Londra (Regno Unito). Le apparecchiature prodotte sul sito francese saranno progettate, prodotte e testate sia secondo le regole di sicurezza informatica stabilite da Huawei che le norme francesi in vigore.

 














Articolo precedenteLa Bce lancia Cyber Information and Intelligence Sharing Initiative
Articolo successivoUbi Banca sempre più fintech grazie a Fabrick






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui