Hpe punta sul remote working e potenzia le partnership e i servizi di Greenlake Vdi

I nuovi servizi cloud forniscono soluzioni ottimizzate per le esigenza di smart working facendo leva sulle alleanze con Citrix, Nutanix, Nvidia e VMware

Keith White, Senior Vice President and General Manager Hpe GreenLake

La domanda per soluzioni di remote working è in costante crescita da quanto è iniziata la pandemia e per supportare le aziende Hpe ha integrato nuovi servizi cloud Hpe Greenkale per Vdi (Virtual Destkop Infrastructure) che si appoggiano alle tecnologie dei suoi partner: Citrix, Nvidia, Nutanix e VMware. Grazie ad Hpe GreenLake per Vdi i clienti possono selezionare il tipo di ruolo che vogliono supportare nella loro organizzazione e la dimensione della loro forza lavoro in smart working. Sulla base di queste informazioni, Hpe offrirà il giusto mix di computer e dispositivi e fornirà servizi in moduli ottimizzati per ogni tipo di utente, as-a-service. Le nuove configurazioni Vdi sono state progettate e ottimizzate per ogni tipo di utente da remoto, compresi i knowledge user, task user, engineering user, e la giusta configurazione viene valutata, costruita e spedita in dimensioni predefinite da 100-300-500-1000. I clienti pagano mensilmente in base all’utilizzo, e possono scalare verso l’alto o verso il basso a seconda delle necessità. Ciò consente il lavoro da remoto in modo sicuro e ottimizzato per tutti i tipi di ruoli di un’organizzazione:

I power user, come gli sviluppatori di applicazioni, che hanno bisogno di un uso più intensivo delle applicazioni per ufficio, e che hanno requisiti grafici di medio livello o schermi multipli – ora possono avere le loro applicazioni consegnate in un modello persistent o non-persistent usando i server Hpe ProLiant o i sistemi Hpe Nimble Storage dHci hyperconverged e le gpu Nvdia accoppiate con il software per PC virtuale Nvidia.







Gli engineering worker, che sono professionisti con requisiti intensivi di grafica o di analisi dei dati come gli utenti cad/caeo i trader finanziari, potranno ora beneficiare del calcolo gpu-assisted e dell’archiviazione dei dati su uno storage ad alte prestazioni situato vicino alle risorse di calcolo per ridurre al minimo la latenza, usando i server Hpe ProLiant o i sistemi Hpe Nimble Storage dHci hyperconverged e le gpu Nvidia insieme al software Nvidia Virtual Workstation.

I knowledge worker, con l’uso predominante di applicazioni per la produttività in ufficio e la navigazione, possono essere scalabili a centinaia di migliaia di utenti attraverso l’uso di server Hpe ProLiant, Hpe Nimble Storage dHci o sistemi Hpe SimpliVity hyperconverged.

 I task worker, che in genere utilizzano un numero ridotto di applicazioni a bassa intensità di calcolo, come i responsabili dei call center, possono ora utilizzare i server Hpe ProLiant o i sistemi Hpe Nimble Storage dHci hyperconverged.

Hpe sta ampliando il modo in cui i clienti possono acquistare Hpe GreenLake per Vdi attraverso il suo ecosistema di partner. Oltre a offrire Vdi da Citrix, Hpe può ora includere VMware Horizon, poiché molti clienti hanno standard su uno o entrambi, così come la tecnologia gpu virtuale Nvidia (vGpu) per i workload più impegnativi. I clienti possono anche scegliere di sfruttare il popolare software Nutanix hyperconverged (hci) per fornire servizi Vdi con Hpe GreenLake. Disponibile anche come parte della famiglia di server Hpe ProLiant, il software Hpe ProLiant Dx powered by Nutanix permette ai clienti di costruire i loro cloud privati e ibridi con una gestione semplificata dell’infrastruttura e la flessibilità di consumo aggiunta di Hpe GreenLake.

«I nostri clienti sono alle prese con l’improvviso passaggio allo smart working causato dalla pandemia Covid-19», ha dichiarato Keith White, senior vice president e general manager di Hpe GreenLake Cloud Services. «Al di là delle misure iniziali che tutti noi abbiamo dovuto adottare, le organizzazioni stanno ora pensando in modo più strategico alla nuova normalità del mondo lavorativo post pandemia, e chiedono il nostro aiuto per dare forma al luogo di lavoro del futuro. Con Hpe GreenLake for Vdi, possiamo fornire soluzioni as-a-service standardizzate e testate che migliorano la sicurezza e la produttività, riducendo i costi e semplificando la gestione».














Articolo precedenteArgo Tractors cresce ed estende la sua presenza in Portogallo
Articolo successivoCdp Venture Capital: un fondo per accogliere i 200 milioni del Mise a favore delle start-up






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui