Argo Tractors cresce ed estende la sua presenza in Portogallo

Una mossa strategica mirata a rafforzare la diffusione dei trattori Landini e McCormick sul territorio portoghese

Andrés Moradas, direttore generale di Argo Tractors Ibérica

Argo Tractors Ibérica è la filiale spagnola di Argo Tractors, multinazionale con base in Italia specializzata nella produzione di trattori. L’azienda ha recentemente annunciato una nuova mossa strategica, espandendo la competenza della filiale spagnola anche sul mercato portoghese, così da rafforzare la presenza dei marchi Landini e McCormick in questo Paese. Il piano aziendale prevede di mantenere la rete di concessionari esistente,
lasciando aperta la porta per l’inclusione di nuovi partner e la nomina di nuovi rivenditori. Grazie all’integrazione con la filiale iberica, i concessionari in Portogallo avranno ora a disposizione nuovi strumenti per migliorare il rapporto con la clientela e i servizi proposti. A tal proposito, e a integrazione della vendita di trattori, il personale di Argo Parts offrirà valore aggiunto ai clienti con ricambi progettati appositamente. I venditori saranno infine inseriti nel progetto Argo 4.0, che garantisce l'accesso a strumenti digitali di ultima generazione, come il configuratore prodotto, la creazione di siti web dealer, l’attivazione di un e- commerce, un sistema avanzato di gestione crm, il portale per le macchine usate Argo Trade In e il programma di geomarketing, tutto allo scopo di offrire un servizio più completo ed efficiente ai professionisti del settore agricolo portoghese.

«Il nuovo ambito di competenza della filiale spagnola, la sede recentemente inaugurata in Francia e gli investimenti in corso per potenziare la filiale tedesca con nuovi impianti dimostrano la nostra volontà e la nostra determinazione nel consolidarci come leader di riferimento nel settore della meccanizzazione agricola a livello globale. Sono fermamente convinto che gli ottimi risultati ottenuti dalla filiale in Spagna si ripeteranno anche sul mercato portoghese», afferma Simeone Morra, corporate business director di Argo Tractors.







«Sono davvero entusiasta del nuovo progetto», ha dichiarato Andrés Moradas, direttore generale di Argo Tractors Ibérica. «Credo che il mercato portoghese possa rappresentare una grande opportunità di crescita per i marchi del gruppo. Si tratta di mettere tutta l’esperienza e la professionalità dimostrata dalla filiale spagnola al servizio dei professionisti lusitani. Abbiamo un team e una gamma di prodotti che si adattano perfettamente alle condizioni del loro mercato. L’alto livello del servizio che siamo in grado di offrire dalla sede di Valladolid ci farà fare un salto di qualità nel rapporto con gli agricoltori portoghesi».














Articolo precedenteRockwell Automation aumenta l’utile (nonostante il Covid) e punta sulla connected enterprise
Articolo successivoHpe punta sul remote working e potenzia le partnership e i servizi di Greenlake Vdi






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui