HPE Aruba: per le PMI connettività Wi-Fi intuitiva di classe business

Aruba, una società di Hewlett Packard Enterprise, ha annunciato una nuova soluzione Wi-Fi, HPE OfficeConnect OC20, studiata per fornire alle piccole aziende una connettività Wi-Fi sicura e affidabile per mezzo di AP facili da configurare e di una app mobile intuitiva. Con OC20, le piccole aziende o i rispettivi partner di canale possono effettuare rapidamente il deployment e la gestione di reti Wi-Fi adatte a piccole aziende di qualunque settore verticale.

I titolari di piccole aziende stanno abbracciando gli smartphone, i tablet e le applicazioni cloud. Quasi metà (43%) dei titolari di piccole aziende utilizza uno smartphone collegato a Wi-Fi come dispositivo principale per condurre la propria attività mentre il 65% porta avanti la contabilità per mezzo di app basate su cloud, a dimostrazione della necessità di una connettività wireless affidabile e onnipresente. Per quanto i vantaggi competitivi e operativi della mobilità siano chiari, il fattore chiave è spesso quello relativo all’installazione e alla configurazione. Le piccole aziende tendono infatti a possedere risorse IT limitate, quindi l’opzione di un’installazione rapida effettuabile autonomamente o di una configurazione eseguita con l’assistenza di un partner di canale risulta essenziale.







Meno grattacapi con una soluzione affidabile di livello business

Gli AP OC20 implementano connettività Wi-Fi affidabile ad alte prestazioni per gestire le moderne applicazioni business-critical come voce, video e applicazioni basate su cloud. Gli AP ottimizzano   la copertura e le performance wireless minimizzando nel contempo le interferenze per offrire all’utente finale un’esperienza di alta qualità. L’integrazione di filtri per siti Web blocca l’accesso ai siti pericolosi per proteggere la rete di una piccola azienda dalle minacce online e dai siti inappropriati o non conformi.

Tempo di configurazione ridotto grazie a una app mobile intuitiva

Usando la app mobile OfficeConnect, un’azienda o i suoi rivenditori possono configurare e monitorare una rete in pochi minuti da qualsiasi ubicazione. È possibile gestire contemporaneamente più uffici, mentre l’IT o il partner di canale dell’utente possono rispondere rapidamente da remoto a modifiche e interruzioni di rete senza provocare downtime. Quando le aziende sono pronte ad estendere la propria rete, i nuovi AP OC20 possono connettersi automaticamente alla rete e copiare i propri parametri di configurazione da un AP OC20 precedentemente configurato. I titolari d’azienda o i loro partner di canale possono creare una rete separata opzionale per gli ospiti scegliendo tra accesso aperto, sign-in semplice con password o login via Facebook includendo il logo aziendale per un’esperienza Wi-Fi brandizzata.

Gestione on-the-go con monitoraggio e risoluzione inconvenienti da remoto

L’applicazione mobile OfficeConnect per iOS o Android mette a disposizione funzionalità intuitive di monitoraggio e risoluzione degli inconvenienti. Un cruscotto dedicato allo stato di salute della rete permette di ottenere visibilità sulla rete per conoscere con una sola occhiata informazioni come prestazioni wireless, numero di dispositivi e per sapere chi è connesso alla rete Wi-Fi. Oltre ai dispositivi OC20 Access Point, Aruba propone anche lo switch OfficeConnect 1920S, che protegge ed estende le reti delle piccole aziende. Il modello 1920S può essere inoltre monitorato dalla app mobile OfficeConnect.

Prezzi e disponibilità

HPE OfficeConnect OC20 Access Point può essere già ordinato al prezzo al pubblico di 250 dollari.














Articolo precedenteENEA organizza il primo Open Day della Ricerca
Articolo successivoNuove tecnologie per Industry 4.0: a Bari la robotica collaborativa






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui