Hpe Alletra 4000, la nuova gamma di data storage server con un’infrastruttura cloud-native server-based

I casi d'uso comprendono l'elaborazione dei dati in real-time, la protezione da ransomware, la compliance e l'e-discovery, la videosorveglianza, la diagnostica per immagini e altro ancora

Il nuovo modello Hpe Alletra 4110

I nuovi modelli Hpe Alletra 4000 incarnano la nuova generazione di data storage server, in precedenza sotto il brand Hpe Apollo 4000, offrendo una moderna infrastruttura progettata specificamente per rispondere alle richieste di dati in modo sicuro, conveniente e semplice. Questo consente di destinare le limitate risorse umane e finanziarie alle iniziative data driven.

Il buon senso ci dice che se non miriamo a nulla, siamo sicuri di raggiungere l’obiettivo. D’altro canto, se puntiamo a tutto, i compromessi che ne derivano ci porteranno a non raggiungere gli obiettivi prefissati. Questo è certamente quanto accade nell’odierna era data-driven, in cui le aziende cercano di estrarre valore dai loro dati, ma devono affrontare inevitabili compromessi utilizzando un’infrastruttura dati general-purpose. La verità è che questi sistemi non sono progettati per garantire velocità, produttività e capacità di elaborazione ottimali. Le organizzazioni data-driven hanno invece bisogno di un’infrastruttura dati costruita appositamente per archiviare in modo efficiente i dati più importanti, proteggerli ed estrarne valore senza esorbitanti spese di gestione. Ora è possibile estrarre valore dai dati su qualsiasi scala e con costi ottimali, grazie a data storage server ottimizzati su più livelli: capacità, prestazioni, costi, produttività, assistenza e supportabilità. Grazie ai processori Intel Xeon Scalable di quarta generazione, i data storage server Hpe Alletra 4000 soddisfano un ampio range di carichi di lavoro data-centrici. I casi d’uso comprendono l’elaborazione dei dati in real-time, la protezione da ransomware, la compliance e l’e-discovery, la videosorveglianza, la diagnostica per immagini, il machine learning (addestramento e inferenza), analytics stream e batch, i repository di contenuti ready-to-share, il consolidamento e l’off-load dei dati e altro ancora.







I data storage server Hpe Alletra 4000 garantiscono sicurezza end-to-end per i sistemi e i dati. Il percorso inizia con il supporto di Hpe alla sicurezza dalla supply chain, e si estende dall’avvio alla dismissione del sistema. Dal silicio al software, dalla fabbrica al cloud, i data storage server Hpe Alletra 4000 sono progettati secondo l’approccio sicurezza Zero trust senza compromessi, e forniscono una sicurezza It integrata e scalabile e una maggiore agilità di business. I data storage server Hpe Alletra 4000 possono essere gestiti facilmente in autonomia sulla piattaforma edge-to-cloud Hpe GreenLake tramite Hpe GreenLake for Compute Ops Management. Grazie a un’esperienza cloud intuitiva, è possibile sfruttare le Rest Api per automatizzare operazioni di gestione altrimenti complesse. I sistemi Hpe Alletra 4000 possono anche essere fruiti as-a-service con Hpe GreenLake per ridurre i tempi di implementazione dei progetti, liberare risorse finanziarie e It, adeguare i costi alle esigenze aziendali e aumentare la flessibilità finanziaria e la velocità operativa.

Due modelli tra cui scegliere: Hpe Alletra 4110 e Hpe Alletra 4120

Alletra 4110Alletra 4110 è un data storage server 1U all-NVMe dotato di due processori Intel Xeon Scalable di quarta generazione e fino a 6 Tb di memoria Ddr5. È progettato per i carichi di lavoro data-centrici più impegnativi in termini di prestazioni, tra cui i data stores per il machine learning, i database distribuiti Alletra 4120e NoSql, il software-defined storage ad alte prestazioni e l’infrastruttura iperconvergente ad alta intensità di dati.

Alletra 4120 è un data storage server 2U ibrido-Nvme con uno o due processori Intel Xeon Scalable di quarta generazione e fino a 6 Tb di memoria Ddr5. È in grado di gestire un’ampia varietà di carichi di lavoro data-centrici, che comprendono active analytics data lake, software-defined storage, protezione convergente dei dati e deep archive.

 














Articolo precedenteDisabilità: Abb Robotics Italia nel progetto Pappaluga Farm
Articolo successivoLe soluzioni di Analog Devices per il metaverso in mostra al Mobile World Congress 2023






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui