Hg entra nel capitale di Ifs e WorkWave con un investimento di 10 miliardi di dollari

Dopo anni di crescita, l’investimento di consentirà alle società di accelerare ulteriormente il loro sviluppo sia interno sia esterno

Hg, azienda specializzata in investimenti nel settore software e servizi, ha acquisito delle quote di minoranza di Ifs, multinazionale che fornisce servizi cloud ed è entrata a far parte dei capitale di Ifs e WorkWave, al fianco di Eqt e TA Associates. L’operazione valorizza Ifs e WorkWave con 10 miliardi di dollari che consentiranno di accelerare il percorso di crescita dell’azienda.

La piattaforma Ifs Cloud è interamente componibile, presenta un’ampia profondità settoriale e funzionalità innovative per consentire alle aziende di offrire il massimo ai propri clienti quando conta di più, nei Moment of Service. Prescelto da migliaia di clienti e marchi internazionali tra i più rinomati, Ifs è un fornitore di primo piano in settori come il Service Management (Field Service Management, Enterprise Service Management), Enterprise Asset Management (Eam), Enterprise Resource Planning (Erp).







La suite di prodotti di WorkWave consente alla società orientate al servizio nei settori target di sviluppare il pieno potenziale attraverso soluzioni software scalabili cloud-based, che supportano ogni fase del ciclo di vita di un’azienda, dal marketing alle vendite, dal post-vendita all’interazione con i clienti, passando per le transazioni finanziarie.

«Siamo orgogliosi di avere costruito due marchi di software vincenti, continueremo a rafforzarci, siamo strutturati per crescere, abbiamo una tecnologia eccezionale, i nostri dipendenti e partner perseguono incessantemente il successo del cliente. Tutte queste caratteristiche sono alla base del successo di Ifs e WorkWave. Ora, con il supporto e la competenza nel settore del software di Hg che si aggiunge a Eqt e Ta, possiamo accelerare ancora di più la nostra traiettoria di crescita», afferma Darren Roos, ceo di Ifs e presidente di WorkWave.

«Abbiamo una solida esperienza lunga oltre 20 anni nel settore dei software aziendali. Seguiamo con attenzione il successo di Ifs da molti anni e la riteniamo una società cloud di altissima qualità», commenta Nic Humphries, senior partner e responsabile dei Fondi Saturn di Hg. «La sua brillante performance e il livello elevato di crescita sono il risultato di una proposta allettante e ben strutturata, creata da un top management di grande capacità guidato da Darren. Sia Ifs che WorkWave offrono prodotti cloud molto validi in settori in rapida crescita. Ravvisiamo quindi interessanti spazi per un’ulteriore crescita sostenuta del business».

«Ifs è ben posizionata per trarre vantaggio da una serie di trend globali tematici, per esempio la spinta dei clienti a digitalizzare le loro attività core per fornire un servizio ancora migliore ai propri clienti o l’utilizzo più sostenibile delle risorse e degli asset. Riteniamo che Ifs possa sfruttare molte opportunità di crescita a lungo termine, soprattutto con il supporto combinato di Eqt, Hg e Ta che incentiveranno la crescita», dichiara Johannes Reichel, partner di Eqt.

«La spinta di molti settori e aziende verso la digitalizzazione e la razionalizzazione delle operazioni core crea nuove opportunità per le società che sanno innovare nel settore software», afferma Naveen Wadhera, managing director di Ta. «È stupefacente vedere come Ifs e WorkWave rispondano in maniera strategica a queste nuove opportunità di mercato e riteniamo che entrambe le società siano correttamente posizionate per beneficiare di una crescita sostenibile e accelerata, con un focus sul potenziamento delle funzionalità di prodotto e un maggiore sviluppo nei settori target. Ci fa molto piacere continuare a sostenere la traiettoria di sviluppo di Ifs e WorkWave, assieme a Darren, il team direttivo, Eqt e ora Hg».














Articolo precedenteGli investimenti in automazione e Industria 4.0 accelerano la produzione di Pennelli Cinghiale
Articolo successivoLe soluzioni per l’automazione di Universal Robots in mostra ad A&T






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui