Stellantis: al via il rimborso anticipato da 6,3 miliardi con Intesa Sanpaolo

La linea di credito è stata strutturata per supportare la ripartenza e la trasformazione del settore automobilistico italiano dopo l'emergenza sanitaria

La sede di Torino di Stellantis

Stellantis ha comunicato che la controllata Fca Italy e altre società italiane del gruppo hanno rimborsato la linea di credito da 6,3 miliardi aperta con Intesa Sanpaolo.

La linea di credito, stipulata a giugno 2020, è stata strutturata per supportare la ripartenza e la trasformazione del settore automobilistico italiano dopo l’epidemia di Covid-19 fornendo liquidità alle attività della società in Italia e ai suoi fornitori italiani. La linea è stata determinante per il riavvio della produzione industriale e ha fornito continuità a progetti di investimento chiave per fornire un futuro sostenibile al settore automobilistico in Italia. Stellantis è ora in grado di rimborsare la linea in anticipo rispetto alla data di scadenza originaria di marzo 2023 continuando i suoi progetti di investimento.







La linea ha beneficiato della garanzia per l’80% di Sace, l’agenzia italiana per il credito all’export, nell’ambito del decreto Liquidità emanato dal Governo e sotto la supervisione del Ministero dell’economia e finanze – Mef e del Ministero dello sviluppo economico – Mise.














Articolo precedenteDgs (H.I.G. Capital) investe sulla trasformazione digitale e acquisisce Sarce
Articolo successivoLanxess e Matrìca (jv Eni e Novamont) insieme per produrre biocidi sostenibili da materie prime rinnovabili






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui