Gruppo Raja acquisisce Jpg, Bernard, Mondoffice e Kalamazoo

Tramite l'operazione, l'azienda specializzata nella distribuzione multicanale di forniture e attrezzature per le imprese accelera la sua strategia di crescita in Europa

Sede Gruppo Raja

«Questa acquisizione, conclusa a tempo record, rappresenta un investimento significativo che integra in modo perfetto la nostra offerta di prodotti e che accelera la realizzazione della nostra strategia in Europa».

Commenta così Danièle Kapel-Marcovici, presidente e direttore generale del Gruppo Raja, l’acquisizione di quattro società del gruppo americano Staples Solutions: Jpg, Mondoffice e Kalamazoo, società specializzate in Francia, Italia e Spagna nella distribuzione di forniture e mobili da ufficio, nonché Bernard, leader francese sul mercato nel settore dell’igiene e della manutenzione per le imprese.







Le quattro aziende acquisite hanno realizzato un fatturato consolidato di 320 milioni di euro nel 2018 e propongono ai loro clienti un’offerta composta da quasi 100.000 prodotti, con 1.000 collaboratori all’attivo. Questa operazione permetterà al Gruppo di superare il tetto di fatturato del miliardo di euro nel 2020, di riunire 3.000 dipendenti e di proporre un’offerta completa di 200.000 prodotti ai suoi clienti.

In più, con il rilevamento di queste quattro società il Gruppo Raja riesce ad entrare in modo significativo e rapido in alcuni dei mercati principali della distribuzione professionale. Si tratta di un grandissimo passo avanti nella strategia del Gruppo, che conferma la sua ambizione di rappresentare una soluzione “one-stop-shop” per le imprese: un referente professionale unico per tutte le esigenze di imballaggio, forniture e attrezzature per ufficio, nonché per attrezzature industriali.

«Il successo della nostra strategia e le performance economiche del Gruppo Raja ci permettono di affrontare questa nuova fase di sviluppo in Europa – precisa Danièle Kapel-Marcovici – Forti delle competenze di 3.000 collaboratrici e collaboratori specializzati nei nostri diversi mercati di riferimento, potremo rispondere ancora meglio alle aspettative dei nostri clienti e continuare a sviluppare le nostre vendite in tutta Europa».

I team di Jpg, Bernard, Mondoffice e Kalamazoo lavoreranno alla ricostruzione della loro autonomia operativa e al rilancio delle loro dinamiche commerciali, con l’appoggio e il supporto dei team del Gruppo Raja. In una seconda fase i team lavoreranno insieme all’implementazione di sinergie in tutti i settori, con una visione strategica a medio e lungo termine.














Articolo precedenteEni e Politecnico di Torino insieme per studiare risorse energetiche marine
Articolo successivoDa Omron nuovi sensori fotoelettrici a lettura diretta






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui