Equinox compra il 60% di Gruppo Migal

Con 3 stabilimenti produttivi principali e circa 270 dipendenti, il Gruppo ha registrato negli anni una crescita costante che lo ha portato a raggiungere un fatturato di circa 100 milioni di euro

Luca Mingotti, ceo di Migal

Equinox, fondo di private equity, ha acquisito il 60% di Gruppo Migal, manufactoring service provider specializzato nella produzione di componenti metalliche realizzate in metalli non ferrosi (ottone, rame, alluminio).

il Gruppo Migal con le sue partecipate (Metal Technology, Zucchetti Mario, Mecwor, Strambini e Boroni, Metal finiture), copre tutto il processo per la realizzazione di componenti metallici non ferrosi, quali casse per contatori, pompe ad alta pressione, valvole, commutatori e connettori per i segmenti idraulico, oil&gas, elettrico, automotive.







Con 3 stabilimenti produttivi principali e circa 270 dipendenti, il Gruppo Migal ha registrato negli anni una crescita costante che lo ha portato a raggiungere un fatturato di circa 100 milioni di euro, realizzato per il 60% sui mercati esteri, con un Ebitda del 15% circa.

Con l’ingresso di Equinox nel capitale, la famiglia Mingottiche rimarrà in azienda con una quota del 40%, continuerà a gestire il Gruppo. Il ceo Luca Mingotti avrà la responsabilità per le strategie e la gestione, comprese le politiche di acquisto della materia prima, mentre Alessandro e Giorgio Mingotti continueranno a ricoprire rispettivamente il ruolo di general manager di Metal Technology e di general manager di Zucchetti Mario. Dopo il closing, Alessandro Mingotti sarà inoltre nominato Presidente del Gruppo.

«Migal è un caso di eccellenza imprenditoriale italiana. I prodotti del Gruppo sono apprezzati da tutte le grandi multinazionali dei settori di riferimento. L’ingresso di Equinox nel capitale consentirà alla Società di continuare a perseguire i suoi importanti obbiettivi di crescita organica anche in nuove aree geografiche e di crescita per linee esterne per integrare l’offerta di prodotto ai propri clienti e accelerare la crescita in mercati importanti come Stati Uniti, Canada e Uk», ha commentato Angelo Facchinetti, partner di Equinox.

«Il nostro Gruppo ha sempre avuto la propensione ad evolversi, a crescere, e oggi, l’apertura del capitale rappresenta un ulteriore passo per continuare sulla strada che abbiamo tracciato sin dall’inizio», ha dichiarato Luca Mingotti, ceo di Gruppo Migal. «Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con Equinox che ci consentirà di poter sviluppare ulteriormente la nostra presenza sui mercati di tutto il mondo. Il nostro obbiettivo è di diventare un player sempre più competitivo: ci siamo dati importanti traguardi in termini di crescita, espansione internazionale e creazione di valore e abbiamo scelto di condividere questo progetto con Equinox perché crediamo nel suo approccio industriale e di business».

 














Articolo precedenteDalla joint venture fra Gruppo Renault e Plug Power nasce Hyvia, per lo sviluppo della mobilità a idrogeno
Articolo successivoEwellix spedisce su Marte le sue viti a rulli satelliti






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui