Il gruppo Lenovo inserito nel Msci Green Bond Index di Bloomberg

Il colosso cinese ha ottenuto la valutazione "Baa2" da Moody’s Investors Service, "Bbb-" da Standard & Poor’s Ratings Services e "Bbb" da Fitch Ratings

Il quartier generale di Lenovo

L’indice Msci Green Bond di Bloomberg offre agli investitori una misurazione del mercato globale dei titoli obbligazionari emessi per finanziare progetti con un impatto positivo sull’ambiente. L’inclusione nell’indice è basata su una metodologia e su criteri di ricerca indipendenti, e i titoli devono avere un rating di “investment grade”. Lenovo Group ha confermato che il suo green bond è stato incluso nel Msci Green Bond Index di Bloomberg, uno dei più importanti indici di riferimento a livello globale per i fondi in materia ambientale, sociale e di governance (Esg). Attualmente, il green bond di Lenovo ha ottenuto la valutazione “Baa2” da Moody’s Investors Service, “Bbb-” da Standard & Poor’s Ratings Services e “Bbb” da Fitch Ratings.

«Siamo lieti di essere stati inclusi nel Msci Green Bond Index di Bloomberg, che rappresenta un importante riconoscimento dell’impegno in ambito Esg di Lenovo e contribuisce a migliorare ulteriormente la liquidità del nostro green bond nel mercato obbligazionario», ha dichiarato Wong Wai Ming, chief financial officer di Lenovo.







Oltre che nel Msci Green Bond Index di Bloomberg, dal 1° settembre il green bond della società è stato incluso anche nell’indice S&P Green Bond.














Articolo precedenteAshley Grice: che cosa è il Purpose Consulting e come crea valore economico
Articolo successivoEconomia circolare: Stellantis punta a 2 mld euro di ricavi entro il 2030






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui