Gruppo Dürr modernizza le Hr grazie alle soluzioni di Oracle

Fusion Cloud Hcm è stata scelta per la facilità di integrazione e il continuo sviluppo e aggiornamento della piattaforma cloud

Quartier generale del gruppo Dürr

Gruppo Dürr, realtà tedesca specializzata nello sviluppo di impianti di automazione industriale, ha intrapreso un percorso di trasformazione digitale mirato a modernizzare la gestione delle risorse umane. La scelta è ricaduta sulla piattaforma Fusion Cloud Hcm di Oracle, selezionata per la facilità di integrazione e il continuo sviluppo e aggiornamento della piattaforma cloud grazie a un’architettura e una gestione flessibile.

La nuova piattaforma crea trasparenza sui processi Hr a livello di gruppo in Dürr e aiuta a standardizzarli ulteriormente. Oltre ai miglioramenti nel reporting e nell’analisi dei dati, l’obiettivo principale era quello di consentire ai dipendenti di gestire personalmente alcune operazioni Hr in modalità self-service. Per unificare la gamma di soluzioni It per l’HR, prima eterogenea, sulla base della soluzione Oracle Cloud Hcm, il gruppo sta perseguendo la cosiddetta strategia “OneDürrGroup“. 







L’obiettivo era quello di allineare sistematicamente l’implementazione con le esigenze degli utenti. La gara è stata quindi seguita da una serie di workshop intensivi dimostrativi e di approfondimento a partire da settembre 2020. Nella fase di esplorazione e valutazione del progetto, inoltre, Oracle aveva già ben impressionato i decisori con il suo alto livello di competenza consulenziale e la sua esperienza decennale nella realizzazione di progetti su larga scala.

«L’introduzione di una nuova piattaforma HR a livello di gruppo è una pietra miliare per l’intera organizzazione HR del Gruppo Dürr e apre molte nuove possibilità per un lavoro più efficiente e intuitivo», spiega Klaus Achtelik, chro del Gruppo Dürr. «Optando per Oracle Cloud HCM, come divisione HR stiamo dando un importante contributo all’elemento centrale della strategia ‘digital@DÜRR’ e stiamo anche favorendo la trasformazione nella nostra stessa divisione. Con Oracle Cloud HCM ci affidiamo a una soluzione moderna e allo stesso tempo molto potente, dalla quale ci aspettiamo anche ulteriore forza innovativa in futuro».

«Siamo stati convinti dal fatto che il front end utente e il back end tecnico sono tutt’uno, in questa soluzione. Questo offre grandi vantaggi per i nostri circa 17.000 dipendenti in tutto il mondo come utenti della piattaforma, ma anche per i nostri dipartimenti HR, in particolare. Dal punto di vista It di Dürr, era anche importante essere in grado di integrare la nuova soluzione in modo sicuro e stabile con i nostri sistemi di back-end esistenti», dichiara Konrad Westphal, senior manager strategic It di Dürr.














Articolo precedenteBmw aumenta le sue previsioni sugli utili per l’anno fiscale 2021
Articolo successivoGrande successo per l’Its Academy Meccatronico Veneto: esauriti tutti i posti disponibili






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui