Aperte le iscrizioni a Google Cloud Pro, programma di formazione gratuito realizzato in collaborazione con Tim

Tre mesi di corsi dedicati agli sviluppatori italiani per ottenere le certificazioni relative alla nuvola di Big G. Fra i partner dell'iniziativa anche Fast Lane

Google Cloud Pro – Preparati alla certificazione con Google Cloud & Tim è il nuovo programma di formazione rivolto agli sviluppatori italiani. Un ciclo formativo di tre mesi completamente gratuito, nel quale si alternano contenuti accessibili on-demand con sessioni di formazione live svolte da remoto dai tecnici di Fast Lane, partner dell’iniziativa insieme a Tim.

Nell’ambito del percorso gli sviluppatori dovranno accumulare gli Skill badge di Google Cloud, grazie ai quali potranno avanzare agli step successivi del programma e mostrare le competenze acquisite, arricchendo il proprio curriculum. Al termine del percorso, i partecipanti avranno la possibilità di sostenere la Certificazione Google Cloud relativa al proprio ambito di studio: Associate Cloud Engineer, Professional Cloud Architect o Professional Data Engineer.







Le iscrizioni sono aperte da oggi e i corsi inizieranno il 22 aprile. Per iscriversi è necessario compilare il form presente a questo indirizzo.

«Con questo nuovo progetto, Google Cloud e Tim sono nuovamente fianco a fianco per agevolare il processo di digitalizzazione del Paese, favorendo lo sviluppo di competenze tecniche specifiche nel mondo cloud», spiega Fabio Fregi, country manager Italy di Google Cloud. «L’obiettivo del programma “Google Cloud Pro” è quello di formare al meglio la community italiana di sviluppatori supportando la loro crescita digitale e professionale, favorendo così l’accelerazione della trasformazione in cloud delle aziende».














Articolo precedenteRicavi da record per Cementir Holding, che nonostante il Covid continua a crescere
Articolo successivoArrivano i servosistemi Melservo MR-J5 di Mitsubishi Electric






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui