GM Global Propulsion Systems accende i motori della sua Academy

General Motors Torino, in collaborazione con Anfia Service e il Politecnico, terrà corsi interdisciplinari di formazione relativi a processi e strumenti di qualità, tecniche di acquisto e standard di ingegneri

GM Supplier Award 2019

Creare sinergia tra mondo accademico e l’industria automobilistica: è questo uno degli scopi della General Motors Global Propulsion Systems Academy, lanciata in occasione della seconda edizione dei GM Supplier Emea Award.

Grazie al supporto tecnico e professionale di Anfia Service che si occuperà dell’organizzazione dei corsi e del Politecnico di Torino che metterà a disposizione le aule per gli stessi, GM Global Propulsion Systems Academy fornirà un elenco di corsi interdisciplinari di formazione relativi a processi e strumenti di qualità, tecniche di acquisto e standard di ingegneria. Le lezioni si terranno al Politecnico di Torino e saranno tenute dagli esperti di General Motors.







«In GM consideriamo la formazione come parte integrante della nostra organizzazione, un investimento e una risorsa. Numerose ricerche dimostrano che le aziende che supportano la formazione sono più innovative, agili e performanti: in un’economia globale in continua evoluzione, le aziende di maggior successo sono quelle in grado di adattarsi rapidamente ed in modo efficace a questa tendenza. Ecco perché abbiamo supportato così fortemente l’organizzazione di questa iniziativa – ha commentato Pierpaolo Antonioli, amministratore delegato di General Motors propulsion system e vice presidente Unione Industriale Torino – Il mio desiderio è di mettere a frutto questa sinergia tra la nostra Azienda, il Politecnico di Torino e l’Anfia Service per sviluppare un percorso formativo che permetta l’interazione tra industrie automobilistiche e ambiente accademico. La condivisione di esperienze, know-how e un approccio open discussion costituiranno gli elementi chiave e rappresenteranno un trait d’union tra queste realtà».

I corsi avranno inizio dal secondo semestre 2019/2020 e saranno aperti a tutti i fornitori europei (di GM) dell’automotive e non, agli associati Anfia e agli studenti del Politecnico. Durante la serata, oltre alla presentazione della neonata GM Global Propulsion Systems Academy, si è tenuta la premiazione dei migliori fornitori General Motors per l’area Europa e Nord Africa. Dei 743 fornitori di quest’area ne è stato premiato circa il 10%; infatti hanno partecipato 77 fornitori provenienti da 17 Paesi.














Articolo precedenteNuova sede a Vaulx-Milieu per la filiale francese di Argo Tractors
Articolo successivoCheck Point: Botnet Emotet diffonde nuove campagne spam






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui