GM: 20 miliardi di dollari sull’elettrico

Un piano anti Tesla che guarda al 2025. La Ceo Mary Barra lo ha illustrato nel corso di un evento nel centro di sviluppo di Warren, in Michigan. Barra punta a mettere in commercio auto che avranno 650 km di autonomia e ricariche super veloci

Stabilimento General Motors

20 miliardi di dollari entro il 2025. General Motors scommette su auto total elettriche e veicoli a guida autonoma. Mary Barra ha presentato i dettagli del piano di transizione che ha titolato Il nostro futuro elettrico è adesso durante l’EV Day nel centro di sviluppo di Warren, in Michigan.

Sono undici i veicoli completamente elettrici che Barra vuole lanciare entro il 2025. Le auto full electric di General Motors avranno motori Gm a pila capaci di accelerare in tre secondi da 0 a 100 km/h, permetteranno un’autonomia di 650 km e in dieci minuti le batterie potranno essere ricaricate di oltre 150 km.







La nuova piattaforma dei veicoli a pila di Gm verrà alimentata da un sistema di batterie sviluppato dalla società, denominato Ultium, con migliori prestazioni rispetto agli standard attuali di mercato. La prima auto elettrica al 100% sarà un pickup Gmc Hummer in vendita negli Usa dall’autunno 2021, seguito da un crossover Cadillac nel 2022.














Articolo precedenteCar sharing e IoT: le tecnologie Targa Telematics a servizio di Ald Automotive
Articolo successivoHoneywell corre verso il computer quantistico






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui