Glovo acquisisce foodora Italia

Glovo – la piattaforma tecnologica di intermediazione per le consegne multi-prodotto a domicilio – ha siglato un accordo con la società tedesca Delivery Hero per l’acquisizione di foodora Italia. Questa acquisizione rientra nella strategia di sviluppo della start up spagnola che mira a consolidare la sua presenza in diversi mercati, con un focus nell’area EMEA, dove l’Italia riveste un ruolo chiave. L’operazione prevede diverse fasi che porteranno le due realtà sotto il solo marchio Glovo. La piattaforma di foodora Italia sarà attiva fino ad allora.

foodora, nata in Germania nel 2014, parte di Delivery Hero che ne detiene il marchio, è presente in Italia dal 2015 – prima a Milano e Torino, poi a Roma e Firenze ed ora anche a Bologna e Verona – con una fitta rete di partner commerciali. Glovo opera in Italia in 12 città, mentre in tutto il mondo è attiva con i suoi servizi in 76 città e 20 Paesi. Fondata a Barcellona nel 2015, ha rivoluzionato il modo in cui le persone consumano, offrendo loro la possibilità di acquistare, ritirare e inviare qualsiasi prodotto in poco tempo: dal food alla spesa, dai fiori ai vestiti della lavanderia, alle medicine, fino ai libri per l’inizio scolastico.  Con questa operazione, l’app spagnola di si propone sul mercato con un potenziale raggio di azione di 620.000 utenti e 4.500 partner commerciali. Glovo potrà fare leva su una migliore e più approfondita conoscenza delle piazze italiane – frutto dell’integrazione dei know-how delle rispettive realtà – e proporre servizi ancora più personalizzati per un’offerta che rappresenta un unicum nel settore delle consegne on demand.

Condividi questo articolo sui Social Network

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.