Arriva Gearfluid, il lubrificante green ottenuto da biomasse di Sew-Eurodrive

È rapidamente biodegradabile secondo la normativa OECD 301B e può quindi essere utilizzato anche in aree sensibili dal punto di vista ambientale

Lubrificante GearFluid Poly 220 E1 di Sew-Eurodrive

GearFluid è il primo lubrificante per riduttori a ridotte emissioni di CO2 sul mercato ottenuto da biomasse sostenibili, che si aggiunge all’offerta di lubrificanti premium di Sew-Eurodrive.

GearFluid Poly 220 E1 è un lubrificante per ingranaggi sul mercato che non richiede l’utilizzo di materie prime fossili nel suo processo di produzione, con una riduzione dell’impronta di CO2 dell’84% rispetto ai lubrificanti poliglicolici convenzionali. Come tutti i lubrificanti della gamma Sew-Eurodrive, anche GearFluid soddisfa i rigorosi requisiti di qualità ed è stato testato in conformità alle specifiche di prova SEW n. 07 004 03 13. La massima protezione dall’usura per gli ingranaggi e i cuscinetti volventi riduce il rischio di malfunzionamenti e guasti. I bassi coefficienti di attrito di questo lubrificante premium aumentano l’efficienza del riduttore. GearFluid Poly 220 E1 è disponibile per molti riduttori e motoriduttori standard e anche per servoriduttori e motoriduttori. Il lubrificante è disponibile in taniche da 20 litri per il service e la manutenzione.







Questo speciale lubrificante assicura prestazioni molto elevate dei riduttori Sew-Eurodrive di qualsiasi tipo, standard, servo o industriali. È in grado di ridurre l’attrito tra le ruote dentate sviluppando una pellicola lubrificante che prolunga la durata del lubrificante stesso e delle parti soggette a usura come le guarnizioni o i cuscinetti.

L’elevato livello di carico dei lubrificanti GearOil by Sew-Eurodrive Base (livello di carico 14) migliora la protezione contro il grippaggio della dentatura. Allo stesso tempo GearOil by Sew-Eurodrive aumenta l’efficienza del riduttore e protegge dalla corrosione e dalla formazione di schiuma nociva dell’olio. Le proprietà autopulenti del lubrificante prevengono i depositi in quanto legano le particelle d’acqua e di sporco.

GearFluid è biodegradabile secondo la normativa OECD 301B e può quindi essere utilizzato come lubrificante anche in aree sensibili dal punto di vista ambientale. Inoltre è disponibile come olio minerale CLP per riduttori e come lubrificante sintetico a base di CLP PG (poliglicole) e CLP HC (polialfaolefine) in varie classi di viscosità. Sono disponibili anche lubrificanti speciali con certificazione H1 per l’industria alimentare. Può essere utilizzato nella maggior parte dei riduttori standard e servoazionati di Sew-Eurodrive. Rispetto ai bio-oli convenzionali, GearFluid estende l’intervallo di cambio del lubrificante fino al 300% e non ci sono restrizioni sull’uso di diverse guarnizioni per alberi e materiali di tenuta.














Articolo precedenteStampa 3D: Stratasys acquisisce la divisione materiali di Covestro
Articolo successivoDigitalizzazione processi: il Mes di Lutech Stain a supporto della trasformazione digitale di Silgan Dispensing Sistems Vicenza






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui