Stampa 3D: Stratasys acquisisce la divisione materiali di Covestro

L’acquisizione comprende anche strutture e attività di r&s, team di sviluppo e vendita globali in Europa, Stati Uniti e Asia

Prototipi di prese d'aria per autoveicoli stampati in 3D con la resina Somos WaterShed Black su stampanti 3D Neo450 di Stratasys

Stratasys ha completato l’acquisizione della divisione materiali per la produzione additiva di Covestro. L’acquisizione, che ha un effetto di accrescimento immediato, comprende strutture e attività di r&s, team di sviluppo e vendita globali in Europa, Stati Uniti e Asia, un catalogo di circa 60 materiali per la produzione additiva e un ampio portafoglio di proprietà intellettuale composto da centinaia di brevetti e richieste di brevetto. I materiali, il portafoglio di proprietà intellettuale e il talento che Stratasys acquisisce con Covestro la aiuteranno ad accedere a nuove applicazioni in categorie tecnologiche strategiche come la stereolitografia, il P3/Dlp e la fusione a letto di polvere, compresa la tecnologia Saf, a integrazione della consolidata esperienza di materiali di Stratasys per le tecnologie PolyJet e Fdm.

«La giornata di oggi segna per noi un traguardo significativo, che consolida la nostra leadership nel settore della produzione additiva a base di polimeri», ha dichiarato il Yoav Zeif, ceo di Stratasys. «Con questa acquisizione, non solo arricchiamo il portafoglio di materiali per la nostra ampia gamma di tecnologie di stampa 3D, ma apriamo anche la strada a nuove innovazioni. Inoltre, il nostro crescente team interno di esperti di materiali si troverà in una posizione di maggiore forza per collaborare con i nostri partner dell’ecosistema dei materiali. Insieme, saremo in grado di affrontare più applicazioni in modo più rapido, allargando i confini di ciò che è possibile fare con la produzione additiva».







Tutti i materiali sono disponibili attraverso Stratasys e i suoi partner globali con i marchi Somos e Addigy, a vantaggio dei clienti che dispongono di una maggiore infrastruttura globale di vendita, assistenza e supporto. Stratasys continuerà a fornire pieno sostegno ai clienti che utilizzano questi materiali sia sulle stampanti 3D di Stratasys sia su stampanti di altri produttori.

Secondo Hugo da Silva, già vicepresidente di Covestro additive manufacturing e ora vicepresidente di strategy, m&a e venturing di stratasys, l’acquisizione sposta il focus di Stratasys su soluzioni complete per casi d’uso specifici, accrescendo ulteriormente l’impatto della stampa 3D sulla produzione additiva. «Un materiale nuovo può trasformare un mercato tanto quanto una nuova stampante 3D», ha dichiarato da Silva. «Che si tratti di materiali resistenti alle fiamme, al calore e al fumo per il settore aerospaziale, di nuovi materiali biocompatibili per applicazioni mediche o di materiali resilienti con proprietà Esd per i veicoli elettrici, sappiamo che quanto più riusciamo a portare sul mercato nuovi materiali, tanto più possiamo trasformare il modo in cui tutto viene prodotto nel mondo».














Articolo precedenteSostenibilità della supply chain: tutto quello che devi sapere negli eventi di Sap e Made4.0
Articolo successivoArriva Gearfluid, il lubrificante green ottenuto da biomasse di Sew-Eurodrive






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui