Fujitsu investe 3 milioni sul partner program

Fujitsu ha stanziato un investimento di 3 milioni di euro a favore dell’iniziativa Select Partner Program, così da consentire ai partner di canale di servire ancora meglio i clienti alle prese con la complessità della digitalizzazione. Novità significative apportate al programma comprendono nuovi tool intuitivi, l’introduzione di una scontistica più alta e un più ampio accesso dei partner alle capacità di trasformazione offerte da Fujitsu.

Gli stravolgimenti che la pandemia sta provocando nel mondo del business hanno accelerato molti trend di digitalizzazione, il che ha portato a nuove, interessanti opportunità per il canale IT. I responsabili business, che riconoscono sempre più spesso l’efficacia della collaborazione, si stanno rivolgendo a partner affidabili per tenere il passo con le nuove esigenze trasformando le loro infrastrutture IT.







In Italia, il partner di riferimento di Fujitsu è Finix Technology Solutions, che commercializza in esclusica nel nostro Paese tutti i prodotti e le soluzioni dell’offerta Fujitsu.

La nuova evoluzione dell’iniziativa Select Partner Program consentirà ai partner di supportare al meglio l’evoluzione delle necessità dei loro clienti, razionalizzando inoltre i processi per la collaborazione tra i partner di canale Fujitsu.

Fujitsu si sta concentrando su quattro aree strategiche, focalizzate sulle soluzioni alle problematiche più fortemente sentite dai clienti finali. Orientati alla concretizzazione di risultati di business, questi quattro pilastri sono:

  1. Soluzioni per la Data Driven Transformation, imperniate sull’assistere i clienti a conservare, consultare e monetizzare molteplici fonti di dati, anche attraverso le organizzazioni più complesse;
  2. Soluzioni Fujitsu Hybrid Cloud, che assicurano l’allocazione dei vari workload sui cloud maggiormente appropriate, promuovendo così l’efficienza e l’impulso del cloud stesso;
  3. Il portafoglio Fujitsu per la Workplace Transformation  progettato per massimizzare l’efficienza del modo di lavorare della “nuova normalità”;
  4. Infrastrutture per ambienti Sap, che trasformano le operazioni di data center per la intelligent enterprise.

«Nessuna persona e nessun settore ha potuto rimanere immutato, senza subire le conseguenze della pandemia globale», ha dichiarato Fernanda Catarino, head of channel, alliances and ecosystems di Fujitsu. «Sconvolgimenti diffusi e di ampia portata hanno generato però almeno una tendenza positiva per i nostri partner: le aziende stanno accelerando la loro trasformazione digitale per assicurarsi l’agilità necessaria per poter affrontare qualsiasi cosa il futuro abbia in serbo. Stiamo potenziando e investendo nel nostro programma SELECT per aiutare i nostri partner a sfruttare più facilmente questa opportunità e per far diventare la collaborazione con noi più semplice e produttiva che mai. Il SELECT Partner Program del 2021 rende più accessibile l’intero portafoglio delle nostre soluzioni e si focalizza sulla capacità dei partner di mettere a punto le competenze necessarie per fornire elementi di trasformazione – dal potenziamento del know-how tecnologico, all’acquisizione di capacità commerciali consulenziali. Indipendentemente dal fatto che le loro vendite si perfezionino direttamente, piuttosto che in maniera collaborativa attraverso l’ecosistema dei partner, li stiamo preparando affinché abbiano successo».

«In Italia abbiamo lavorato in modo fattivo per portare le innovazioni del Select  Partner Program, in modo da far crescere i partner non tanto in chiave numerica ma in competenza e capacità di innovazione. L’obiettivo è rimodulare il canale indiretto, cercando sempre di massimizzare il valore aggiunto che i partner possono portare. Il canale in definitiva si sta evolvendo esattamente come stiamo facendo noi di Finix», ha commentato Manuela Chinzi, sales director di Finix Technology Solutions.

 














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