Fronte anti Covid-19 Eni: firma accordo con sindacati dei gestori delle stazioni di servizio

L'azienda del cane a sei zampe ha stipulato le regole per contenere difficoltà di mercato e garantire continuità servizio sia nell'oil che nel non-oil

Eni ha inoltre fin dall’inizio incluso nella propria strategia un percorso di abbattimento anche delle emissioni Scope 3

Con un comunicato stampa Eni ha fatto sapere di avere sottoscritto un accordo con le Organizzazioni sindacali dei Gestori della propria rete di stazioni di servizio per implementare una serie di misure volte a contenere le difficoltà di mercato derivanti dall’impatto del Coronavirus, e a garantire la continuità della fornitura di un servizio essenziale per il Paese.

Tali misure comprendono, a seconda delle modalità di pagamento delle forniture adottate dai singoli gestori, la concessione da parte di Eni di dilazioni dei pagamenti e della riduzione dei quantitativi minimi di carburanti ordinabili. L’accordo, inoltre, offre ai gestori titolari di contratti relativi alle attività cosiddette “non oil” la sospensione dei pagamenti degli importi convenuti contrattualmente a titolo di canoni e locazioni relativi ai mesi di marzo e aprile 2020.







 

Inoltre, tra le altre misure concordate, Eni garantisce alcuni interventi di sostegno economico quali il rimborso dei costi sostenuti dai gestori per l’acquisto dei presidi sanitari di base, un contributo a favore dei gestori colpiti dal Coronavirus e il riconoscimento dell’incentivazione monetaria sulle vendite dei prodotti Premium. Infine Eni manifesta la propria disponibilità a valutare, in accordo con Unione Petrolifera e più in generale con gli operatori principali del mercato, un’azione coordinata che consenta all’intero settore della distribuzione stradale di carburanti sia la definizione di differenti orari di apertura degli impianti, sia l’apertura a turnazione degli stessi, così da garantire il pubblico servizio e contemporaneamente tutelare la salute dei lavoratori addetti ai punti vendita.














Articolo precedenteFronte anti Covid-19. Lanciata Cyber HackAdemy by Accenture e Federico II
Articolo successivoDigital Magics: cresce il fatturato start-up 2019 (+32%)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui