Vigeo Eiris: Enel è leader mondiale della sostenibilità

V.E. (Vigeo Eiris) è una società acquisita da Moody’s nel 2019 specializzata nelle valutazioni in ambito ambientale, sociale e di governance (ESG), per dati, ricerca, benchmark e analisi. Insieme a Euronext, la principale borsa europea, V.E. seleziona le società quotate con le migliori performance nel campo della sostenibilità sulla base di una valutazione dei risultati aziendali fondata su 25 criteri che tengono conto di ambiente, capitale umano, diritti umani, coinvolgimento delle comunità, comportamento aziendale e governance d’impresa.

Nell’edizione 2020 del V.E. Universe, Enel è stata riconosciuta come leader della sostenibilità. Grazie ai dati forniti da V.E , l’indice Euronext Vigeo-Eiris World 120 stila due volte l’anno la classifica delle 120 aziende più sostenibili tra le 1.500 principali società per capitale flottante in Nord America, Asia-Pacifico ed Europa. Enel ha mantenuto la sua posizione anche negli indici regionali Euronext Vigeo-Eiris Europe 120 ed Eurozone 120, che comprendono rispettivamente le 120 imprese più sostenibili fra le 500 aziende con il maggiore capitale flottante in Europa e nell’Eurozona. Anche Endesa, la controllata spagnola del gruppo, è stata inclusa in questi ultimi tre indici.







«La leadership mondiale tra le imprese nel campo della sostenibilità testimoniata da V.E costituisce un riconoscimento al nostro obiettivo di integrazione dei temi ambientali, sociali e di governance nella strategia aziendale di Enel e all’interno di tutta la nostra catena del valore», ha dichiarato Francesco Starace, amministratore delegato e direttore generale di Enel. «Ci impegniamo per sviluppare un modello di business che generi valore per i nostri azionisti e clienti, apportando al contempo benefici alle comunità locali e all’ambiente in generale. Grazie alle persone che lavorano in Enel siamo in grado di gestire le sfide in continua evoluzione del nostro settore e di guidare la transizione energetica come riconosciuto da V.E.».














Articolo precedenteNon solo ex Ilva. Acciaio e Sud: un matrimonio in crisi che crede nella ripresa del 2021
Articolo successivoSace e Bpm: fideiussione da 5,6 milioni a sostegno di Asg Superconductors






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui