Il portale di Arcares (Gruppo Lutech) per il finanziamento delle Pmi si rinnova

La piattaforma è già stata adottata dai maggiori gruppi bancari italiani e da diverse aziende del comparto fintech

Una nuova versione del portale Web online factoring (Wof) di Arcares, società del Gruppo Lutech, è finalmente disponibile. La nuova piattaforma prevede il modulo di onboarding e la gestione delle fasi di pre-istruttoria e di affidamento, ovviamente integrate con il modulo operazionale del K4f, permettendo l’istantanea consultazione dei dati e l’immediata esecuzione delle operazioni dispositive, integrate con firma digitale e/o marcatura temporale dei documenti sottostanti.

Il portale, che estende funzionalmente la gamma di prodotti disponibili, ha l’obiettivo di diventare il punto di riferimento di tutte le soluzioni per il finanziamento del capitale circolante, concentrandosi sulla velocizzazione e l’efficientamento di tutti i processi necessari, grazie anche all’integrazione di tutte le piattaforme di terze parti necessarie. Tra queste ultime, particolare rilevanza hanno i credit bureau, le agenzie di rating, i tool per i processi regolamentari e la comunicazione verso Banca d’Italia, i provider assicurativi, i tool Fintech per la gestione dei prodotti di invoice trading e di supply chain finance.







Tutta la soluzione si appoggia tecnologicamente sulla solida, scalabile e resiliente architettura delle soluzioni Ibm Z, con lo scopo di acquisire progressivamente i vantaggi delle soluzioni basate su cloud ibrido, modulando l’allocazione dinamica di risorse computazionali con approccio just-in-time, assicurando cost saving e miglioramenti delle performance. Inoltre Ibm Z è anche la piattaforma ideale per le applicazioni di Ia in quanto adatta per usi intensivi di I/o e per l’accesso ad alte prestazioni allo storage e ai database.

«I trend del mercato del factoring e della supply chain finance richiedono soluzioni digitali innovative end-to-end – afferma Willy Burkhardt, financial services products director del Gruppo Lutech e ceo di Arcares – che permettano processi semi-automatici di affidamento, che coprano prodotti come reverse e confirming a supporto della supply chain e che permettano un monitoraggio del rischio basato su sofisticate analisi storiche e predittive. Per questo motivo, non più soluzioni monolitiche, ma ecosistemi che integrino leader di mercato in vari ambiti, dal rating e scoring, alle piattaforme informatiche dei grandi buyers ai tools predittivi Ai-based».

La piattaforma Arcares è già stata adottata dai maggiori gruppi bancari italiani e da diverse aziende del comparto fintech, e gestisce oltre il 50% del turnover del mercato del factoring con la sua soluzione proprietaria K4f.














Articolo precedenteSatispay: nel 2021 pagati oltre 130.000 bolli auto e moto
Articolo successivoSoldo: il Covid spinge l’acceleratore delle spese aziendali tramite pagamenti elettronici






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui