Slitta di un anno Lamiera, la fiera internazionale delle macchine utensili

La manifestazione promossa da Ucimu-Sistemi per produrre non si farà quest'anno. L'appuntamento è rimandato al 25 gennaio 2022

Barbara Colombo, presidente di Ucimu-Sistemi per produrre

Il Covid continua a pestare duro e a bloccare manifestazioni e fiere, inclusa Lamiera, mostra internazionale dedicata all’industria delle macchine utensili per la deformazione della lamiera e delle tecnologie innovative legate al comparto promossa da Ucimu-Sistemi per produrre. La manifestazione si sarebbe dovuta svolgere fra il 26 al 29 maggio 2021 ma l’emergenza sanitaria ha costretto gli organizzatori a rinviare tutto all’anno successivo.

L’evento si terrà dunque dal 25 al 28 maggio 2022, sempre a fieramilano Rho.







Come spiegano gli organizzatori, «Oltre alle oggettive difficoltà legate allo svolgimento dell’evento, l’attuale situazione non consente, infatti, di svolgere le normali necessarie attività per la pianificazione e l’organizzazione della manifestazione sia da parte della stessa segreteria della fiera sia da parte degli espositori che, con largo anticipo, devono definire allestimenti degli stand e trasferimento delle macchine e degli impianti anche attraverso servizi di trasporto eccezionali».

«La nostra è una mostra di tecnologie di avanguardia e di macchinari pesanti. Non è pensabile, in questo contesto, lasciare ancora in sospeso le imprese che hanno dato adesione a Lamiera: a questo punto, non sono più garantiti i tempi tecnici per la corretta organizzazione di un evento di questa portata», ha affermato Alfredo Mariotti, direttore generale di Ucimu-Sistemi per produrre.

«La decisione di riprogrammare Lamiera fissandola a maggio del 2022 è stata presa con grande senso di responsabilità», spiega Barbara Colombo, presidente di Ucimu-Sistemi per produrre. «È evidente, infatti, che i due mesi che abbiamo davanti saranno difficili per l’incedere dell’epidemia che, in questa ondata, presenta connotati più preoccupanti che nel passato. Per questo, con serietà professionale, abbiamo deciso per il rinvio. D’altra parte ai costruttori del comparto è offerta un’alternativa davvero interessante quale la partecipazione a EMO MILANO 2021, palcoscenico mondiale ancora più rilevante considerato che il mondo della deformazione non dispone di una fiera da quasi due anni».

Chi lavora nel settore potrà però esporre i propri prodotti a Emo Mlano 2021, mostra dedicata agli operatori dell’industria manifatturiera, che torna in Italia dopo 5 anni e si svolgerà a fieramilano Rho dal 4 al 9 ottobre 2021.














Articolo precedenteEnea Tech: investimenti tra 100mila e 15 milioni di euro in pmi e start-up che fanno trasferimento tecnologico
Articolo successivoDiasorin da record! Fatturato su del 24,8% a 881,3 milioni






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui