Federmacchine: affermazioni allarmanti su Coronavirus minano l’industria

Le frasi delle autorità hanno gettato dubbi sulla capacità delle aziende di assicurare produzione e servizi tecnici in piena sicurezza ai propri clienti

Federmacchine, la Federazione Nazionale delle Associazioni dei Produttori di Beni Strumentali e loro Accessori, si scaglia contro le affermazioni allarmanti delle autorità, ritenute ridondanti e non accettabili in quanto stanno ponendo grandi difficoltà alle aziende del settore.

«Ogni parola, ora più che mai, può avere un peso enorme – commenta Giuseppe Lesce, presidente Federmacchine – la salute e l’economia vanno curate e non usate come passerella».







Tali affermazioni hanno creato, anche all’estero, una falsa immagine della reale situazione sanitaria italiana gettando dubbi anche sulla capacità delle aziende del settore di assicurare produzione e servizi tecnici in piena sicurezza ai propri clienti. Ne sono prova le numerose rinunce di visite di buyer esteri e la richiesta al personale commerciale italiano di procrastinare visite da tempo programmate.

«Con forza sosteniamo la necessità di azzerare immediatamente i contrasti e le azioni dello scontro partitico cui stiamo purtroppo assistendo – conclude Lesce – poiché nuocciono gravemente al paese inteso come sistema sociale e economico».














Articolo precedenteFonderie, crolla la produzione: -4,9% nel quarto trimestre 2019
Articolo successivoVersalis (Eni) acquisisce il 40% di Finproject 






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui