Fca-Psa, deciso board di Stellantis. Elkann presidente, Tavares ad

I due gruppi automobilistici hanno annunciato la composizione del CdA della nuova società risultante dalla fusione dei loro rispettivi business. Robert Peugeot è Vp, Andrea Agnelli è amministratore non esecutivo

John Elkann, presidente di Stellantis e presidente e ad di Exor. Foto credits Di Exor S.p.A.

Fiat Chrysler Automobiles e Groupe Psa hanno annunciato la composizione del Consiglio di Amministrazione di Stellantis, la nuova società risultante dalla fusione dei loro rispettivi business. Come previsto nel Combination Agreement, annunciato il 18 dicembre 2019, il Consiglio di Amministrazione di Stellantis sarà composto da 11 membri, con la maggioranza degli Amministratori non esecutivi che saranno indipendenti.

Fca e il suo azionista di riferimento Exor hanno nominato 5 membri – tra cui John Elkann in qualità di presidente, così come Groupe Psa e due dei suoi azionisti di riferimento Epf/Ffp e BpiFrance – tra cui l’amministratore senior indipendente e il vp. Anche Carlos Tavares, eletto amministratore delegato della neonata società, sarà membro del CdA.







Gli amministratori indipendenti supporteranno Stellantis nel valorizzare appieno i suoi punti di forza e competenze distintive in una nuova era della mobilità, con l’obiettivo di creare valore superiore per tutti gli stakeholder.

Il consiglio di amministrazione di Stellantis sarà composto dai seguenti membri, previa approvazione in sede di assemblea degli azionisti: Carlos Tavares (amministratore delegato), John Elkann (presidente), Robert Peugeot (vice presidente), Henri de Castries (amministratore senior indipendente), Andrea Agnelli (amministratore non esecutivo), Fiona Clare Cicconi (amministratore non esecutivo), Nicolas Dufourcq (amministratore non esecutivo), Ann Frances Godbehere (amministratore non esecutivo), Wan Ling Martello (amministratore non esecutivo), Jacques de Saint-Exupéry (amministratore non esecutivo), Kevin Scott (amministratore non esecutivo).

Il completamento della combinazione proposta dovrebbe avvenire entro la fine del primo trimestre 2021, soggetto alle condizioni di closing precedentemente concordate previste nel Combination Agreement.














Articolo precedenteMarketo Engage e Commerce Cloud al centro di Adobe Experience Forum Live 2020
Articolo successivoScuola Italiana Design e Arneg insieme per progettare la gdo del post-covid






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui