Eyebend, il sistema di misurazione laser di Faccin Group migliora il processo di calandratura

Il gruppo ha svelato a un evento "in-house exhibition" una serie di soluzioni di efficientamento energetico per la massima riduzione dei costi

Hanno partecipato all'evento esperti del settore di oltre 30 nazionalità diverse

Faccin Group ha organizzato una “in-house exhibition” della durata di due giornate presso la sede di Visano: il 9 maggio è stato dedicato esclusivamente ai partecipanti italiani mentre il giorno 10 riservato a clienti ed agenti internazionali. L’evento è stato accolto con grande entusiasmo e si è rivelato una valida opportunità per i professionisti del settore per relazionarsi e condividere idee. Fulcro dell’evento l’aumento delle performance e soluzioni di efficientamento energetico per la massima riduzione dei costi, dimostrando la dedizione del gruppo nei confronti di eccellenza e sostenibilità ambientale.

Essendo uno dei principali innovatori del settore, l’evento ha dato rilevanza agli ultimi traguardi raggiunti dai principali marchi del gruppo, Faccin, Roundo e Boldrini:







  • Eyebend di nuova implementazione, un sistema di misurazione laser innovativo pensato per calcolare in modo veloce ed accurato lo sviluppo del raggio della lamiera durante il processo di calandratura. Questo sistema di misurazione integrato permette facilmente di effettuare controlli multipli del raggio in qualsiasi momento durante l’intero processo di calandratura.
  • Presentazione di una soluzione integrata per ridurre i costi energetici lungo tutte le fasi realizzative.
  • Cnc Siemens – lancio del Pgs-Absolute. La versione aggiornata soddisfa la richiesta del mercato di un Hmi facilmente utilizzabile e navigabile. Uno dei principali vantaggi è una simulazione grafica in tempo reale, inclusi forme complesse e riallineamento automatico per lamiere coniche. In aggiunta risulta fondamentale l’opportunità di poter scegliere ed incorporare assi supplementari, l’integrazione in continuità con l’Eyebend, funzionalità per l’energia eolica all’avanguardia e una manutenzione efficiente come attributi vitali durante il processo selettivo dell’operatore.
  • Casi studio di rinomati produttori provenienti da tutto il mondo.
  • Dimostrazioni dal vivo delle macchine.
  • Introduzione di funzionalità avanzate per calandre e linee fondi del gruppo, per garantire performance e precisione impareggiabili, assicurandosi inoltre che gli operatori ricevano i migliori risultati dall’attrezzatura in uso. I macchinari presentano una tecnologia di ultima generazione, sviluppata dal team R&D del gruppo altamente specializzato. Grazie alle nuove peculiarità, le calandre del gruppo, nonché le macchine per linee fondi, sono pronte per affrontare i progetti più ambiziosi con estrema facilità.

 














Articolo precedenteReport Cisco: sicurezza cloud (51%) e lavoro da remoto (39%) sono le principali sfide It del 2023
Articolo successivoEngineering: nominato il nuovo cda. Gaetano Miccichè presidente, Maria Cristina Messa e Aurelio Regina consiglieri






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui