Exprivia, offerta vincolante per l’acquisizione dell’85% di Balance

L'azienda, specializzata nelle soluzioni Salesforce e Aws, ha un volume d’affari che nel 2022 ha superato quota 8 milioni di euro

Domenico Favuzzi, presidente e ad di Exprivia

Un’offerta vincolante per l’acquisizione dell’85% di Balance è stata sottoscritta da Exprivia. L’azienda, presente sul mercato da oltre dieci anni e specializzata nelle soluzioni Salesforce e Aws, conta oltre 100 specialisti pluricertificati Salesforce e un volume d’affari che nel 2022 ha superato gli 8 milioni di euro; annovera tra i suoi clienti diretti alcuni nomi importanti del panorama finanziario e industriale italiano, nei settori del credito al consumo, del lusso, delle utilities e del manifatturiero. Exprivia e i soci attuali di Balance si sono impegnati a sottoscrivere un aumento di capitale per cassa, di cui la quota in carico a Exprivia sarà pari a 1,5 milioni di euro, finanziata con mezzi propri; lo scopo è fornire a Balance le risorse finanziarie per poter perseguire i propri obiettivi di crescita e sviluppo previsti nei prossimi quattro anni.

Closing è previsto entro il 28 febbraio 2024

L’offerta vincolante è sospensivamente condizionata all’esito positivo della due diligence normalmente prevista per operazioni analoghe e all’autorizzazione delle principali banche finanziatrici di Exprivia; il closing è previsto entro il 28 febbraio 2024. L’offerta vincolante prevede il riconoscimento ai soci attuali di Balance di un potenziale earn-out che sarà calcolato sulla base di multipli di mercato e dei risultati economico-finanziari degli anni 2024-2027; il potenziale earn-out fino ad un importo pari a 6 milioni di euro verrà riconosciuto nella misura del 100%, mentre l’eventuale quota eccedente tale soglia verrà riconosciuta in misura pari al 50%.







«Questa operazione rappresenta un ulteriore passo nella crescita del gruppo Exprivia. L’ obiettivo principale della nostra strategia di innovazione è, infatti, potenziare l’offerta fornendo soluzioni avanzate e personalizzate, in particolare nei settori Finanza, Industria e Utilities – dichiara Domenico Favuzzi, presidente e ad di Exprivia. La sinergia tra le due aziende ci permetterà di accelerare i processi innovativi e ottimizzare le attività verso i nostri clienti, fornendo una gamma più ampia di strumenti volti a migliorare la gestione delle operazioni aziendali moderne».














Articolo precedenteLogistica: i nuovi azionamenti Movimot di Sew-Eurodrive garantiscono maggiore precisione e controllo
Articolo successivoCop28: Italia (Mase) e Perù siglano accordo di cooperazione ambientale






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui