Exprivia entra nella ioXt Alliance, per una maggiore sicurezza dei dispositivi connessi

Il team cybersecurity dell'azienda verificherà l’adozione di protocolli crittografici affidabili e verificherà le vulnerabilità dei software e il loro processo di aggiornamento

Domenico Raguseo, direttore cybersecurity di Exprivia

Exprivia, gruppo internazionale specializzato i ict, è una delle prime aziende italiane ad aderire alla ioXt Alliance, una rete globale che ha l’obiettivo di creare standard di sicurezza dedicati all’Internet of Things. Il team CyberSecurity verificherà l’adozione di protocolli crittografici affidabili, con meccanismi di autenticazione che non consentano password universali, e verificherà le vulnerabilità dei software e il loro processo di aggiornamento per tutelare la sicurezza in un lasso di tempo minimo garantito.

ioXt Alliance ha realizzato l’ioXt Security Pledge, un insieme di standard che i dispositivi IoT devono rispettare per garantire sicurezza, aggiornamento costante e trasparenza al mercato e ai consumatori. Attraverso il programma di certificazione – supportato anche da Exprivia – i produttori di dispositivi IoT possono richiedere la verifica dei requisiti di sicurezza previsti dallo standard ioXt e ottenere il marchio di certificazione.







«L’ingresso di Exprivia nell’ioXt Alliance rappresenta un importante riconoscimento per il lavoro svolto fino ad oggi sulla cybersecurity», ha dichiarato Domenico Raguseo, direttore cyberSecurity di Exprivia. «I dispositivi IoT sono in costante aumento ed è necessario, per la sicurezza degli utilizzatori, che siano certificati secondo standard di sicurezza globalmente riconosciuti».














Articolo precedenteViaggio nella digital transformation di Samsung
Articolo successivoCim4.0 Academy: al via la seconda edizione, tra Additive Manufacturing, Digital Factory e…






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui