Eurotranciatura ottiene un finanziamento di 7 milioni da Deutsche Bank

Per la ripartenza di Eurotranciatura, azienda lombarda con un fatturato di 220 milioni di euro specializzata nel settore della tranciatura e nella lavorazione dei lamierin magnetici facente parte del gruppo Euro Group Laminations, è stato erogato da Deutsche Bank un finanziamento di 7 milioni di euro, garantito da Sace nell’ambito di Garanzia Italia.

Il finanziamento, della durata di 72 mesi (di cui 12 di preammortamento), verrà utilizzato per sostenere i costi del personale e il piano degli investimenti dell’azienda. Con la liquidità ottenuta, inoltre, Eurotranciatura potrà sostenere l’evolversi del capitale circolante connesso alla forte crescita dei fatturati previsti nei business plan pluriennali.







«Eurotranciatura ha prontamente colto l’opportunità offerta dal ‘Decreto Liquidità’ per rinforzare la propria posizione di finanziamento a medio termine a sostegno dell’importante piano di sviluppo del business tradizionale e delle nuove produzioni High Tech avviate per le grandi case automobilistiche nello sviluppo della mobilità elettrica su strada» – ha dichiarato Isidoro Guardalà, cfo di Euro Group Laminations.

«Con questa operazione Sace conferma il proprio impegno a sostegno del settore industrial ed automotive che risulta strategico non solo per il suo peso sull’economia italiana ma anche per gli importanti investimenti di R&D che sono la chiave per la competitività in un contesto di rapidi cambiamenti tecnologici», ha dichiarato Enrica Delgrosso, responsabile Mid Corporate del Nord Ovest di Sace. «Consolidiamo ulteriormente la relazione con Eurotranciatura di cui abbiamo supportato negli ultimi anni la crescita all’estero attraverso linee di credito e interventi di Simest».

«Con questa operazione Deutsche Bank si conferma partner strategico di Eurotranciatura, rafforzando una collaborazione che dura da oltre 20 anni»,  ha commentato Pierluigi Leo, responsabile business banking Nord Lombardia. «Siamo lieti di supportare la Società e il Gruppo nel suo percorso di crescita, anche in questa complessa fase congiunturale, e di proseguire il lavoro comune con Sace a sostegno del tessuto produttivo del nostro Paese».














Articolo precedenteFanuc porterà a Bimu le sue soluzioni di automazione per la fabbrica 4.0
Articolo successivoPer una produzione zero defects la fabbrica Abb di Dalmine mette in campo… la semantica!






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui