Ermes Cyber Security raccoglie fondi per 3 milioni col suo round di serie A

La nuova struttura societaria con la trasformazione in Spa permetterà di rafforzare la presenza in ambito internazionale dell'azienda

Il team di Ermes Cyber Security

Ermes – Cyber Security, azienda italiana selezionata da Gartner nella top 100 delle organizzazioni che sfruttano l’intelligenza artificiale per rilevare e difendere dai sempre più aggressivi attacchi informatici alla sicurezza delle aziende, ha chiuso positivamente la prima tranche di un round di investimento di Serie A, raccogliendo 3 milioni di euro. Il principale investitore è stato il fondo Sinergia Venture Fund. Il round è ancora aperto: la chiusura ufficiale del round con l’ingresso di ulteriori fondi e nuovi investitori è prevista entro fine anno. 

La nuova struttura societaria con la trasformazione in società per azioni servirà ad un rafforzamento del progetto Ermes Cyber Security in ambito internazionale, unitamente alle nuove risorse raccolte. Saranno eseguiti importanti investimenti sul prodotto e la ricerca in ambito cyber, da sempre tratto distintivo di questa realtà pluripremiata, nonché su comunicazione e marketing al fine di ottenere un posizionamento sempre più rilevante a livello Europeo ed internazionale.







Dopo la chiusura di un round di finanziamento del valore 1 milione di euro nel 2021, sale così a oltre 4,5 milioni di euro il totale raccolto dalla scaleup, in attesa della chiusura ufficiale e l’entrata di altri investitori nel round di Serie A entro dicembre 2023. Il nuovo consiglio di amministrazione sarà composto da Hassan Metwalley, fondatore e ceo dell’azienda, Simone Cremonini per Sinergia Venture Fund e Remo Ricci, top manager con esperienze rilevanti in ambito ICT internazionale, nominato nuovo presidente del CdA.

Hassan Metwalley_ ceo e co-founder di Ermes Cyber Security

«In un mondo in cui il web è diventato una parte essenziale della nostra vita personale e lavorativa, proteggere la navigazione, i dati e la privacy è di fondamentale importanza», commenta Hassan Metwalley, ceo e co-founder di Ermes Cyber Security. «Ermes si impegna ogni giorno per fornire alle aziende e alle persone gli strumenti necessari per lavorare e vivere in modo sicuro, difendendole dagli attacchi cyber come phishing, furto di credenziali o frodi sempre più evoluti e targettizzati. Il nostro obiettivo è far diventare Ermes un esempio di successo nel settore dell’IT e del software, dimostrando come sia possibile realizzare grandi progetti partendo dall’Italia e offrendo ai talenti l’opportunità di contribuire a iniziative ambiziose e globali, scegliendo di rimanere o trasferirsi nel nostro Paese».

«Tutte le aziende, e maggiormente le medie e grandi imprese, affrontano oggi sempre più sfide al loro business legate alla sicurezza informatica, intesa a 360 gradi, incluse minacce come il phishing, il ransomware e altre minacce associate alla navigazione web da parte dei loro dipendenti», afferma Simone Cremonini, managing partner di Sinergia Venture Fund. «Devono proteggere i propri dati sensibili, la proprietà intellettuale, i sistemi con cui gestiscono vendite, clienti, produzione, prevenire attacchi di malware e frodi online. Queste sfide rendono il settore della cybersecurity come uno dei più interessanti per noi come investitori, ed in Ermes Cybersecurity abbiamo trovato l’azienda italiana con il miglior prodotto disponibile per affrontare e risolvere le minacce insite nella navigazione web degli utenti, unita ad una squadra di talenti di livello eccezionale».

«Ermes Cyber Security si aggiunge al portafoglio di scale-up del nostro fondo e conferma, per il potenziale che questa azienda esprime, la nostra strategia focalizzata su scale-up b2b dal forte potenziale di crescita in Italia ed all’estero», dichiara commenta Giacomo Picchetto, managing partner di Sinergia Venture Fund.

«Siamo entusiasti di questa ulteriore conferma del significativo percorso di sviluppo di Ermes Cyber Security. Spin-off del Politecnico di Torino e giovane azienda cresciuta all’interno dell’incubatore I3P, Ermes rappresenta un ottimo esempio di valorizzazione dei risultati della ricerca in un settore strategico e di grande valore per il sistema industriale italiano», dice Giuseppe Scellato, presidente dell’I3P.














Articolo precedenteIl mercato italiano della cybersecurity cresce velocemente: entro il 2025 varrà 2,5 miliardi. Il punto di Tim
Articolo successivoL’app Cloudya di Nfon offre servizi di telefonia agli utenti di Microsoft Teams






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui