Engineering acquisisce il 100% di Atlantic Technologies

Fabio Momola è stato nominato nuovo amministratore delegato dell'azienda di consulenza It

Maximo Ibarra, ceo di Engineering

Nuova acquisizione per il Gruppo Engineering: questa volta è il turno di Atlantic Technologies, azienda specializzata nella consulenza Crm, Erp e Analytics. Con questo acquisto il Gruppo guidato da Maximo Ibarra rafforza le sue competenze nel guidare i processi di digitalizzazione delle aziende attraverso strategie che integrino una lunga e consolidata esperienza nella consulenza operativa con la capacità di identificare, selezionare e comporre le migliori tecnologie e soluzioni di mercato, curandone gestione ed evoluzione.

«La trasformazione digitale in atto sta rivoluzionando in modo profondo e irreversibile i modelli di business di ogni settore di mercato – spiega Maximo Ibarra, ceo di Engineering – L’obiettivo di Engineering è supportare le aziende a evolversi, diventando sempre più efficienti e agili. Atlantic Technologies rappresenta per il nostro Gruppo una opportunità strategica con cui puntiamo a consolidare la tech excellence per i nostri clienti, attraverso lo sviluppo di percorsi di digitalizzazione in grado di innovare il business e creare valore offrendo tecnologie all’avanguardia e soluzioni best-of-breed».







«Sono felice che Atlantic Technologies entri a far parte di Engineering, digital champion italiano a vocazione internazionale che ci permetterà di valorizzare e rafforzare la nostra leadership nel campo dell’Erp e del Crm– dice Marcelo Di Rosa, fondatore e board member di Atlantic Technologies. – Da tempo, col management, stavamo pensando al partner giusto per supportare la crescita e le ambizioni di Atlantic. Engineering è stata la scelta migliore perché ha caratteristiche che meglio si sposano con gli obiettivi di Atlantic. Io metterò a disposizione da board member la mia esperienza nel dare continuità al business dell’azienda e assisterla nella transizione all’interno di Engineering».

Fabio Momola, executive vice president di Engineering, è stato nominato nuovo amministratore delegato di Atlantic Technologies. Atlantic rimarrà indipendente all’interno del Gruppo e potrà rafforzare le practice di Salesforce e Tableau, Oracle (incluso Erp cloud) e Infor grazie al supporto del Gruppo Engineering forte di oltre 12.000 persone nel mondo che, con il supporto degli azionisti Bain Capital e Nb Renaissance, e la guida di un nuovo management, ha l’obiettivo di diventare il più importante digital player italiano con prestigio internazionale.

Fondata nel 1997, Atlantic Technologies è una società di consulenza It che vanta circa 200 professionisti specializzati e certificati, distribuiti tra le sedi di Milano, Londra e Denver. In oltre 25 anni di attività ha implementato più di 2000 progetti, utilizzando le migliori tecnologie cloud in ambito Erp, Crm, Hcm & Analytics.














Articolo precedenteResolveit: strategie tech per creare valore con la Virtualizzazione
Articolo successivoEnrico Maria Bagnasco è il nuovo ad di Sparkle (Tim)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui