Electric Pan-American Charging Corridor: da Enel X un corridoio di ricarica per veicoli elettrici che attraversa l’America

Il corridoio di ricarica panamericano installato da Enel X può contare su 220 punti di ricarica JuiceBox attivi in 11 Paesi: Argentina, Bolivia, Cile, Colombia, Costa Rica, Guatemala, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama e Perù. Di questi, 196 sono integrati e visibili in JuicePass, l’app di Enel X che consente agli utenti di gestire tutti i servizi di ricarica disponibili presso i punti di ricarica pubblici e privati. L’Electric Pan-American Charging Corridor, che compare nel documentario Long Way Up, facilita la mobilità elettrica tra Ensenada, la penisola messicana della Bassa California e Ushuaia, una città nel sud dell’Argentina che ora è diventata il punto più meridionale del continente ad avere una struttura di ricarica per veicoli elettrici.

«Abbiamo accettato la sfida della realizzazione di una rete di punti di ricarica utilizzando la nostra tecnologia JuiceBox e di inviare i nostri equipaggi nelle località più remote dell’America Latina», ha dichiarato Francesco Venturini, ceo di Enel X. «Questo progetto infrastrutturale di lunga durata è la prova del nostro impegno a promuovere i veicoli elettrici nel mondo, rendendo la scelta diffusa della mobilità elettrica una possibilità anche in luoghi lontani dove in precedenza non erano disponibili strutture di ricarica per veicoli elettrici».




















Articolo precedenteOrchestra partner di Bi-MupiùDigital: gli eventi per mostrare il potenziale della fabbrica digitale
Articolo successivoCisco Talos mette in guardia gli studenti: occhio ai siti che offrono supporto per lo studio






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui