Enel investe sul green e compra da Erg impianti idroelettrici per una capacità di 527 MW

Un investimento da più di un miliardo di euro per rafforzare il percorso di crescita sulle rinnovabili

Enel ha perfezionato l’acquisizione di Erg Hydro annunciata questo agosto, riconoscendo a Erg Power Generation un corrispettivo di circa 1.039 milioni di euro, a cui si è aggiunto al closing un primo aggiustamento prezzo di circa 226 milioni di euro concernente la valorizzazione del mark to market di alcuni derivati di copertura di Erg Power Generation relativi a parte dell’energia prodotta in futuro dagli impianti di Erg Hydro.

Gli impianti acquisiti, situati tra Umbria, Lazio e Marche, hanno una capacità installata di 527 MW e una produzione media annua di circa 1,5 TWh. A seguito dell’operazione, entreranno a far parte del Gruppo Enel 113 addetti tra tecnici specializzati nella gestione operativa degli impianti, specialisti di energy management e staff dedicate.







In linea con l’attuale Piano Strategico, l’operazione rafforza il percorso di crescita nelle rinnovabili del Gruppo Enel. In seguito all’operazione, il Gruppo raggiunge circa 13 GW di capacità idroelettrica installata in Italia, per una capacità rinnovabile complessiva, compresa quella geotermica, eolica e fotovoltaica, pari a circa 14,5 GW.














Articolo precedentePer Hpe e Ambrosetti l’Italia deve puntare sul concetto di Everything-as-a-service
Articolo successivoAlla scoperta della supercar MC20 di Maserati, del suo motore Nettuno e del grande cambiamento industriale che comportano






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui