Dmg Mori parteciperà a Emo 2021, dove mostrerà nove macchine utensili (4-9 ottobre)

L'azienda avrà due spazi espositivi: all'interno della manifestazione e presso la sua showrroom meneghina. I due spazi espositivi saranno collegati da un servizio di navetta gratuita

Payz consente di ammodernare la produzione con innovative soluzioni di finanziamento

Saranno ben nove le macchine che Dmg Mori, uno dei princiapli produttori di macchine utensili, porterà a Emo 2021, manifestazione che si terrà a Milano dal 4 al 9 ottobre.
L’azienda non si è accontentata di avere uno stand in fiera, e sfrutterà anche la sua showroom di Milano per mostrare i suoi ultimi sviluppi.

Il focus delle due esposizioni sarà l’anteprima mondiale della serie Nz, attraverso la quale DMG MORI sta fissando nuovi standard nel campo della tornitura di produzione. Allo showroom verrà presentata l’Nz Tre automatizzata. Sarà svelato anche il nuovo modello di business Payz per software and equipment as a service, che consente ai clienti di abbonarsi a soluzioni a basso costo sia per quanto riguarda le macchine sia per quanto riguarda i software, senza rischi, in modo flessibile e con flessibilità di pianificazione. Dmg Mori dimostrerà come la digitalizzazione sia una componente essenziale per una produzione orientata al futuro utilizzando il Digital Manufacturing Package come esempio.







La presentazione di soluzioni di produzione innovative avverrà nello showroom dell’azienda, che dista 10 chilometri e può essere raggiunto molte volte al giorno tramite navetta gratuita.

Di seguito le soluzioni che Dmg Mori mostrerà a Emo 2021:

Automazione: soluzioni di produzione autonoma da un unico fornitore

Dmg Mori offre un totale di 53 soluzioni di automazione in 12 linee di prodotto da un unico fornitore. Esempio di questa professionalità sono quattro soluzioni di produzione che l’azienda presenterà live nel suo showroom durante Emo. Nel settore della fresatura, una è la compact DMP 35 centro di lavoro con il sistema di gestione flessibile dei pezzi WH 3 Cell dal minimo ingombro. Dall’altro lato, verrà esposta la DMU 65 H monoBLOCK con PH Cell. Il sistema di movimentazione pallet presenta un design modulare e può essere dotato di pallet di diverse dimensioni in base alle esigenze individuali. Nel campo della tornitura, DMG MORI presenterà il flessibile ed intuitivo Robo2Go sulla CLX 450 TC, un centro di Turn & Mill ad alte prestazioni nel segmento entry-level.

Payzr: produzione senza rischi con equipment-as-a-service e maggiore efficienza con software-as-a-service

PAayzr è il nuovo modello di business di Dmg Mori e sta per per “PAY with Zero Risk”. È stato lanciato a inizio anno con il centro di lavoro compatto M1 nel campo dell’equipment-as-a-service. Il centro di lavoro verticale compatto colpisce nella sua classe per il suo design stabile e monolitico, un mandrino in linea fino a 12.000 min-1 e un cambio utensile automatico. Per un canone mensile di base, i clienti ricevono la macchina e un pacchetto a tutto tondo per assistenza e manutenzione, ad esempio. In più, nel modello pay-per-use, la macchina lavora solo per quanto viene effettivamente caricata – esattamente secondo i minuti del mandrino. La seconda macchina Dmg Mori che si è aggiunta al portafoglio Payzr è CLX 450 TC, introdotta quest’anno. Grazie al fattore asse B dotato di mandrino compactMaster turn & mill, il centro di lavoro completo turn & mill esposto a Emo riduce i tempi di attrezzaggio e i tempi non produttivi nella produzione di svariati lotti piccoli e medi.

Payz è una formula di abbonamento & All-In che non prevede alcun investimento o acquisto

Dmg Mori affronta il tema software-as-a-service con Tulip, Istos e Werkbliq. Una novità è up2parts calculation, che permette di generare offerte automatiche basandosi sull’intelligenza artificiale. Calcoli e offerte possono essere elaborati in pochi secondi e in pochi click. Ciò non solo incrementa l’efficienza nella preparazione del lavoro, ma anche il tasso di successo, e di conseguenza aumenta la competitività a lungo termine dei nostri clienti, anche a partire dal lotto 1 pezzo. Up2parts calculation si basa su un database specifico dell’azienda, che le parti interessate e i clienti possono pienamente utilizzare nel prodotto gratuito up2parts cloud basic. Con spazio di archiviazione illimitato, macchine, materiali, clienti e componenti vengono archiviati centralmente lì – questi ultimi come modelli 3D. Una ricerca secondo somiglianza geometrica trova automaticamente componenti identici o simili in pochi secondi.

Digitalizzazione integrata: sicurezza del processo di produzione lungo una catena di valori digitalizzata

Dmg Mori supporta i suoi clienti con soluzioni orientate al futuro per la messa in rete di macchine utensili e la digitalizzazione della catena di valore. Gli utenti possono così avviarsi in modo ottimale verso questo campo futuro con il Digital Manufacturing Package. Questa soluzione include la connettività di Dmg Mori per la rete sia delle macchine dell’azienda sia quelle prodotte da terzi, l’aggiornamento indipendente plc all’ultima versione Celos, e il Dmg Mori Messenger.

Dmg Mori Monitoring mostra lo stato corrente di tutte le macchine in rete a colpo d’occhio – sul PC così come sui dispositivi mobili. Il portale clienti gratuito my Dmg Mori assicura i processi di servizio digitale end-to-end per le macchine del produttore, mentre Dmg MoriI NETservice permette la comunicazione diretta da remoto con Dmg Mori Service. Ciò permette di risolvere in modo semplice e rapido molti casi di assistenza.

Anteprima mondiale piattaforma NZ: Due, Tre, Quattro– tornitura di produzione fino a quattro torrette e quattro assi B ridefiniti su 17,8 m².

Dmg Mori presenterà la nuova piattaforma Nz in anteprima mondiale alla Emo, esponendo la Nz Tre e la Nz Quattro. Disponibile in due misure, la nuova piattaforma Nz propone una vasta gamma di componenti e prestazioni che ridefiniscono la tornitura di produzione. La versione corta è progettata per pezzi fino ai 690 mm di lunghezza, mentre nella versione lunga lo spettro si estende fino a 1.290 mm. La lavorazione dell’autocentrante è possibile in entrambi i casi fino a un diametro di ø 120 mm, e per la lavorazione della barra il passaggio è ø 65 mm. La serie NZ sorprende anche per il suo design estremamente compatto. Con un caricatore di barre lungo 3 m, NZ ha una superficie di ingombro di soli 17.8 m.

Con la piattaforma Nz, Dmg Mori vuole ridefinire la tornitura di produzione -con fino a quattro torrette e quattro assi B su 17.8 m2

Un highlight della piattaforma Nz è la possibilità di opzioni individuali di equipaggiamento, così che ogni utente possa installare una soluzione di produzione su misura in linea con le sue esigenze. Grazie al concetto di macchina modulare, la piattaforma Nz include la Nz Due, Nz Tre ed Nz Quattro. Ciò significa che possono essere posizionate due, tre o quattro torrette nell’area di lavoro. Ciascuna di queste unità può operare autonomamente e ha un asse Y con corsa di 80 mm e un asse B con un intervallo di inclinazione tra -10° e +100°.














Articolo precedenteTutte le novità di Heidenhain in mostra ad Emo 2021
Articolo successivoEnel e Schneider Electric insieme per la decarbonizzazione delle città con Net Zero Carbon Cities Toolbox






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui