Elmec Informatica: una collaborazione con Aws per spingere il cloud in Italia

Il managed service provider italiano offrirà la piattaforma MyElmec per il controllo in tempo reale dell'infrastruttura

Elmec Informatica, managed service provider italiano con 114 milioni di fatturato e 700 dipendenti, ha avviato una collaborazione con Aws con l’obiettivo di supportare l’adozione del cloud fra le aziende di ogni dimensione. Nell’ambito della partnership, Elmec ha creato un team tecnico e di vendita composto da progettisti di soluzioni e da esperti di servizi certificati Aws che si dedicherà a progetti per lo sviluppo delle aziende del Made in Italy facilitandone la digitalizzazione. Il team supporterà le imprese nella migrazione sul cloud, nella creazione di infrastrutture per abilitare lo smart working e di mettere in sicurezza i dati, anche attraverso soluzioni di disaster recovery dedicate.

Secondo Elmec, è un’opportunità per le aziende con sedi all’estero, che possonoriprodurre nelle varie branch l’infrastruttura software utilizzata dalla casa madre senza dover acquistare server fisici per ogni sede.







Il managed service provider offre inoltre una piattaforma sviluppata con metodologia DevOps, denominata MyElmec, che permette il controllo in tempo reale e la gestione ibrida, tutta da un’unica dashboard disponibile sia su web che su dispositivi mobile.

«Come provider di servizi It, da 50 anni supportiamo le aziende italiane di tutti i settori nell’innovazione digitale. In questo periodo così ricco di sfide e di incognite per lo sviluppo del business, stiamo lavorando con Aws per aiutare i clienti ad avvalersi dei servizi cloud per affrontare qualsiasi imprevisto»,  spiega Alessandro Ballerio, amministratore delegato di Elmec Informatica. «Assieme ad Aws, metteremo al servizio delle aziende italiane le nostre competenze e gli strumenti adatti per sviluppare progetti di cloud, scegliendo i servizi e le architetture in base alle diverse esigenze aziendali».














Articolo precedenteL’industria italiana c’è: a gennaio la produzione industriale segna un +1%
Articolo successivoLa sfida di Reply ai programmatori: ottimizzare la distribuzione di una rete 5G






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui