Il primo cavo sottomarino tra Europa e America Latina di Equinix ed EllaLink è funzionante

Il 5G, l'aumento nell’uso dei dati e degli scambi di informazioni tra i due continenti stanno facendo crescere la richiesta di capacità di banda

Equinix ML5

Il primo sistema di cavi sottomarini ad alta capacità tra Europa e America Latina è pienamente operativo. Fornito da EllaLink ai data center International business exchange di Equinix, il nuovo sistema garantisce un aumento del 50% delle prestazioni di rete tra i data center di Brasile, Portogallo e Spagna rispetto ai collegamenti che prima dovevano transitare attraverso il nord America.

EllaLink ha scelto Equinix per l’esperienza dell’azienda nel fornire infrastrutture sottomarine all’avanguardia e per il suo accesso a ecosistemi densi e ricchi di reti, cloud, e di fornitori di servizi finanziari e It. Attualmente Equinix è partner per l’interconnessione in più di 40 degli attuali progetti di cavi sottomarini che sono ormai fondamentali per Internet e la connettività globale. Ormai, il 99% del traffico intercontinentale passa attraverso un cavo sottomarino con meno dell’1% del traffico rimanente veicolato attraverso sistemi satellitari.







Jim Poole, vice president, business development, Equinix, ha dichiarato: «Oggi vengono prodotti ed elaborati più dati che mai e quasi ogni singolo byte di dati che si muove su Internet tocca un cavo sottomarino. Di conseguenza, le organizzazioni richiedono l’accesso a reti ad alta capacità e bassa latenza in grado di collegarle ai data center attraverso gli oceani, con i più alti livelli di affidabilità. È qui che Equinix gioca un ruolo fondamentale e offre un enorme vantaggio ai clienti. Qualsiasi utente di una rete di cavi sottomarini che approda all’interno di uno dei nostri data center globali ha accesso istantaneo e a bassa latenza a una serie di ecosistemi industriali all’interno di Equinix».

 














Articolo precedenteHpe: l’Everything-as-a-service per spingere la crescita del Paese
Articolo successivoArena del futuro: primi test della strada che ricarica i veicoli elettrici mentre la percorrono. Con anche Mapei






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui