Efa Automazione protagonista al Forum Software Industriale del 18 febbraio

Efa Automazione, specializzata nel campo dell’Industrial Communication, sarà tra le aziende che prenderanno parte alla seconda edizione del Forum Software Industriale, che si terrà il prossimo 18 febbraio a Milano, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci”.

La mostra-convegno organizzata da Messe Frankfurt e dedicata all’evoluzione delle tecnologie software in chiave 4.0, torna con la seconda edizione dal titolo “Competitività digitale. Oltre l’industria 4.0”.







«In un’epoca in cui la trasformazione digitale è il cuore pulsante dell’industria, l’innovazione dei processi produttivi non può fare a meno di passare attraverso le tecnologie digitali – spiega Franco Andrighetti, Founder e Managing Director di Efa Automazione – In questo contesto, se la connettività rappresenta la base imprescindibile da cui partire, non meno importante oggi è il ruolo giocato dal software. Ci poniamo come guida per la nostra clientela con prodotti e soluzioni innovative in ambito sia di connettività che di soluzioni software smart. Per questo motivo, partecipare a un evento come il Forum Software Industriale diventa importante per noi, al fine di condividere conoscenze, competenze ed esempi di storie di successo».

Tra le soluzioni più innovative su cui che Efa Automazione sta ultimamente puntando vi è Ignition, la cui ultima realese 8 è stata preannunciata proprio lo scorso anno durante la prima edizione del Forum. La piattaforma, sviluppata dall’azienda americana Inductive Automation, funge da hub di collegamento per tutte le applicazioni in ambito industriale come Scada/Hmi, IIoT, Mes, Erp e Cloud. Con la nuova versione inoltre è stato introdotto il modulo Perspective, le cui funzionalità, espressamente dedicate al mondo mobile, hanno definitivamente sdoganato l’utilizzo di queste tecnologie del mondo industriale a bordo dei normali smart device.

«Uno dei temi cardine del Forum ruota attorno al percorso che le medio-piccole imprese, di cui il comparto italiano è molto ricco, devono affrontare per implementare una trasformazione digitale di successo – dichiara Gianfranco Abela, Founder e Managing Director di Efa Automazione – Le pmi sono un target primario e, grazie alla nostra esperienza in materia di connettività, siamo in grado di assicurare a questa tipologia di aziende la possibilità di salvaguardare i loro investimenti digitalizzando macchinari e dispositivi già installati, recuperando efficacemente i dati laddove si trovano e rendendoli disponibili per un successivo utilizzo».














Articolo precedenteLo skill mismatch costa all’economia globale 5mila miliardi di dollari all’anno
Articolo successivoAbb, il cobot Yumi sbarca in corsia






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui